UN NUOVA EROINA “INNOMINATA” PER FRANK CHO

Wonder Womanjpg

C’è chi sostiene che Frank Cho sia nato per disegnare Wonder Woman, storico character gestito dalla DC Comics.

Il bozzetto a matita a destra sembra confermarlo e non se ne stupisce affatto chi ha conosciuto l’abile fumettista di Libery Meadows, motivato soprattutto nel disegno delle donnine di classico impianto fumettistico in pose corrucciate, contrariate o malmostose, debitrici della pennellata fluente di Alex Raymond e della scuola raymondiana, con un occhio a Frank Frazetta e alle femmine para-underground che amava disegnare il turbolento Jeff Jones (divenuto poi Mrs. Jones), dopo averle magari sottoposte a un paio di sedute di liposuzione.

Cho1 Mentre lavora alle sue tavole “di routine” per la Marvel Comics, il vecchio Frank si trastulla anche con un nuovo personaggio di cui, diversamente da quanto accade con la “Casa delle idee” e con la DC Comics, deterrà il marchio (questione alla quale da sempre l’autore è attentissimo).

Come questa nuova eroina si chiami ancora non è dato sapere. Cho ha dichiarato che la farà agire in un albo senza parole (e quindi facilissimo da tradurre e letterere – questa era una battuta blanda e scontata, scusate), ma vorrei sperare che almeno un titolo, e quindi un nome, l’avesse!

Sarà qualcosa di ancor più minimalista narrativamente della sua attuale Shanna the She-Devil, della quale mostro sotto un’illustrazione, a sinistra, mettendola a confronto con un’altra eroina di Cho: la Jungle Girl che disegna per l’etichetta Dynamite.
.
Shanna

Segue una serie di schizzi non del tutto completati dell’eccezionale sketchbook di Frank Cho, dove anche scimmioni, coccodrillazzi preistorici e sauri assortiti sono certo che la faranno da padroni.
Ancora sotto, Frank, avendo finito la carta, firma autografi dove trova spazio.
.
Il © è dei rispettivi aventi diritto.
.
MARSslave
JUNGLE
MARS Dancer
Cho
Autografo_frank_cho

  • Willi |

    Vanessa, prova a chiedere direttamente a Cho: http://www.comicartfans.com/GalleryPiece.asp?Piece=338501&GSub=30972

  • kOoLiNuS |

    Di Liberty Meadows attualmente siamo a 4 volumi a firma di SaldaPress che riassumono più o meno tutte le strip di Frank Cho che poi è passato a far cassa …. ehm … a lavorare per la Marvel Comics per Shanna, i Vendicatori & qualcosa nell’universo “Ultimate” (se ben ricordo).
    Da recuperare, ad ogni modo, University2 dello stesso autore, in lingua originale.
    I comics in inglese dovrebbero essere tutti facilmente reperibili via Image Comics, magari si passa in fumetteria e si chiede di poter sfogliare Previews e da li guardare l’elenco dei TPB disponibili …

  • Vanessa |

    Oh, sì, è divertentissima, l’ho letta su Linus e poi in un volume, acquistato in fumetteria, curato da Salda Press.
    Poi non ne ho più saputo niente, so che è apparsa in comic book americani con opertine nuove.
    Volentieri acquisterei originali di Cho.
    Ma chissà quali cifre astronomiche (siamo in vena di appuntamenti astrali) chiedono!?

  • Willi |

    Al di là della – non sottovalutabile – bellezza delle protagoniste, Liberty Meadows è ANCHE una strip molto divertente.

  Post Precedente
Post Successivo