Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

VOTATE, VOTATE, VOTATE BRACCHI & LANZILLOTTI! SU ZUDA COMICS

Bracchi 1

Vi piace l’illustrazione qui a destra?
Bene, facendo CLIC sotto, ne troverete altre, della premiata ditta Manuel Bracchi & Alberto Lanzillotti.
In questo week end quasi torrido, mentre a Rimini Comics si tiene il Premio Franco Fossati e a San Diego (CA) sciamano gli ospiti e i visitatori di tutto il mondo per l’edizione 2009 del Comic-Con, anche altro si muove sulla controversa scena del Fumetto.
Per esempio, si tiene la competizione di
Zuda Comics, divisione web della DC Comics, dove ogni mese sul sito si sfidano 10 fumetti. Il vincitore della gara, quello che riceve più voti, si aggiudica un contratto di un anno per la pubblicazione sul portale, il che non è affatto male.

Alla gara di luglio partecipa anche il progetto italiano 9th Year, realizzato da due bravi fumettisti provenienti dalla fucina perugina diretta da Claudio Ferracci, grande appassionato e collezionista e ideatore della Biblioteca delle Nuvole, luogo di libera consultazione e prestito di libri, riviste, cataloghi e altro di Fumetto, Illustrazione, arti annesse e saggistica in merito.
Un bijoux, per chi risiede da quelle parti.

Il progetto effettivo si può visionare sul sito apposito, mentre in questo post sfilano alcuni (altri) lavori della coppia.
Se vogliamo provare a promuovere il made in Italy (per così dire), sotto potete apprendere come si vota.

Volantinozuda copy
Se volete votare “9th Year”, ecco il riepilogo:
– basta andare su
http://www.zudacomics.com/user/register
– registrarsi al sito
– seguire la trafila per la registrazione
– andare sulla pagina di 9th Year http://www.zudacomics.com/node/1323
– cliccare sul pulsante “VOTE”
– su “rate this comic” segnare 5 stelle su cinque
– cliccare su “Add to Favorites”.
Per votare non ci sono ancora molti giorni, visto che il mese (com’è noto), termina il giorno 31.
Altre notizie su questo e altri progetti fumettistici, sul sito dell’Abelard Studio.

.
Bracchi 4
Bracchi 2
Bracchi 3
.
Comics-rama-2Cambiando argomento, ma poi nemmeno troppo, mette conto ricordare che sul sito della Biblioteca delle Nuvole si trovano notizie sugli appuntamenti fumettistici perugini, nonché sulle periodiche acquisizioni dell’istituzione.
Una notizia colpisce il facilmente impressionabile Cartoonist Globale, e poiché riguarda l’amico Claudio Cento, artista ed esperto di fumetto e illustrazione, costui la riporta di seguito.
Claudio ha fatto omaggio alla biblioteca di diverse riviste originali inglesi degli anni Cinquanta e Sessanta (interessantissime e di difficilissima reperibilità in Italia) e della serie completa della rivista-giornale ComicsRama del 1968 (editore Giorgio Bertelli), che ospitava tra le sue pagine stampate a rotocalco alcuni mostri sacri del fumetto americano, tra cui le serie Dynamo di Wally Wood e ancora Mandrake, Brick Bradford, Steve Canyon, Big Ben Bolt.
A lato, la copertina del secondo numero della ariosa rivista dalla breve vita.