I DIFENSORI DELLA FAMIGLIA

Gli amanti dei siparietti televisivi sono accontentati.

Su YouTube qualcuno ha postato un esilarante fuori onda (vero, e non recitato ad arte come quelli a cui ci ha abituato il premier) su una trasmissione locale della quale ignoriamo tutto. Anzi, se qualcuno ha delucidazioni in merito…

Sono di scena il giornalista Roberto Straniero con il presidente della BAT Francesco Ventola (sindaco di Canosa, candidato presidente del primo governo della provincia di Barletta – Andria – Trani). Il tema è il ruolo discutibile dei difensor fidei berluscloniani.

Certo, mancano i sottotitoli, che in qualche passaggio sarebbero risultati utili.

  • Anna Bandiera |

    Caazzo, proprio intelligente, questa ragazza,
    Ne riporto un altro commento. Lei è di barletta e forse anche questi due comici.
    “Un paio di cose sugli italiani, però, le direi: siamo una massa di rattusi, ignoranti e pecoroni. Sarebbe meraviglioso essere spagnola in questi tempi oppure congolese (con rispetto parlando). Le donne del Sud hanno votato Berlusconi perchè ha riempito le copertine di Chi e ha reso meno dolorosa l’attesa dall’estetista. I maschi perchè sognano di stare al suo posto. Lui e quella finta diva di Casoria. Manco fosse di Portici. Sofia, sì che era una diva.
    Quando ho visto le foto su Repubblica della ressa durante il primo voto di Noemi Letizia mi è venuto da ridere. L’ho immaginata mentre barra il partito di Berlusconi e bacia la scheda come una reliquia, lasciando la forma del gloss sulla carta. Spero per lei che non abbia un forte accento napoletano, perchè sarebbe volgare al 100%. Finora ha raggiunto il 90. Come la paura. Come la sezione più lenta di Barletta. Come i chili di merda che i tre barlettani alla Provincia dovranno spalare, quando i loro dieci colleghi andriesi decideranno dove sarà il palazzo della provincia.”

  • Anna Bandiera |

    Potrebbe essere TeleSveva.
    L’ho letto trovando una specie di commento alle pagine, assai divertenti, di una certa Mariella Dibenedetto (copywriter, autrice, speaker): http://iakeda.splinder.com/
    Andate a leggerla e vi divertirete!
    Dice cose come “Fra le altre cose, sono così avanti che, in tutto questo giro di vite, vedo anche quello che sta accandendo in Iran. Mi correggo: vedo quello che alcuni coraggiosi ci consentono di vedere, visto che i giornalisti internazionali sono stati amaramente cacciati dal Paese. Al di là di ogni puttanesimo, c’è bisogno che qualcuno (Berlusconi lasciatelo in pasto ai vescovi) si occupi della situazione internazionale. Confido in Obama, che come sui dollari, confida in Dio. Mi sembra una bella coppia per sedare il vero casino che sta avvenendo lì.”
    E dalle risposte al suo blog deduco questo: “Conosco bene la natura dei rapporti che intercorrono tra il nostro Sindaco e Telesveva. Il problema non è la proprietà, non c’è un gioco politico e di potere di mezzo. Esiste semplicemente l’assenza totale di stima di Roberto Straniero, simpatico e vulcanico giornalista barlettano, responsabile del comparto “politica” dell’emittente in questione, nei confronti del nostro primo cittadino. Chiedete a Maffei a quanto ammonta il numero di querele che ha destinato nell’ultimo biennio a Roberto Straniero.
    Di contro il buon giornalista non molla la presa…”

  Post Precedente
Post Successivo