Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

GLI UP-ISODI, IN ARRIVO SU TOON DISNEY

UP, il film d’animazione di John Lasseter realizzato da Disney Pixar, arriverà solo il prossimo autunno nelle sale cinematografiche italiane. Qui vedere il secondo trailer, in lingua originale, che ne annunciava l’uscita per lo scorso 29 maggio.

Tuttavia, in anteprima, sul canale televisivo Toon Disney, dal 29 giugno al 5 luglio, alle ore 9.00, prima del film previsto nella giornata, saranno in onda gli UP-ISODI, tre corti(ssimi) animati esclusivi in 3D, della durata di circa un minuto.

47

I corti(ssimi) sono indicativi di quanto presenterà l’eccezionale lungometraggio: un assaggio di emozione e divertimento.

.
I tre corti sono ambientati nella foresta amazzonica; nel primo up-isodio, Russell, il giovane esploratore della natura in cerca dell’ennesima medaglia, è in compagnia dell’ anziano Mr. Fredericksen e si diverte a imitare i versi degli animali: prima il puma, poi la quaglia, poi… un verso misterioso. Ai due, pronti a meritarsi la medaglia per fuga terrorizzata, non resta altro che scappare a gambe levate.

.
Nel secondo, l’anziano si graffia una dito ma il giovane boy scout già è pronto con la cassetta del pronto soccorso: l’unico problema è riuscire a liberarsi del cerotto che immancabilmente gli rimane attaccato. Mr. Fredericksen attende pazientemente che la ferita guarisca da sola.
.
Nell’ultimo Up-isodio, Russell costruisce una trappola per beccaccini utilizzando una fune (con relativo cappio) e una barretta di cioccolato (per attirare l’animale). Inutile dire che il piccolo esploratore riuscirà a intrappolare se stesso (al cioccolato non sa resistere) e anche… il suo anziano amico, accorso in suo aiuto.

Tra le immagini di questo post: una vignetta con un magro John Lasseter (Chief Creative Officer della Pixar Animation e della Walt Disney Imagineering) di Guy & Rodd e una foto dello stesso (al centro), scattata lo scorso 2 maggio in occasione del dottorato onorario conferitogli per il suo lavoro nell’animazione 3D dalla Pepperdine proviene
University. Questa foto proviene dalle pagine di Flickr di un tal Dave Doo, antico compagno di scuola di Lasseter.

Drlasseter

MEMORANDUM AGGIORNATO SU WALT DISNEY TELEVISION ITALIA

L’offerta del multiplex di Walt Disney Television Italia, disponibile nel pacchetto MondoSKY, si compone di sei canali: Disney Channel/Disney Channel+1, il canale per i ragazzi e la famiglia che con una programmazione di 24 ore su 24 senza interruzioni pubblicitarie offre il meglio dei prodotti Disney e delle produzioni locali.

Toon Disney, interamente dedicato all’animazione, e Playhouse Disney, per il pubblico di età prescolare.
Il 20 dicembre 2008 sono stati lanciati anche Toon Disney + 1, con la stessa programmazione di Toon Disney slittata di un’ora e Disney in English, disponibile al canale 618, che propone in lingua originale le serie animate, le live action e i film più amati di Disney Channel, Playhouse Disney e Toon Disney.

Disney Channel, Playhouse Disney e Toon Disney sono disponibili anche sull’Iptv di Telecom, Wind e Fastweb.
Disney Channel è disponibile anche nell’offerta “Vodafone-SKY” Dvbh + UMTS e, dal 1° luglio dell’anno scorso, sul digitale terrestre in Mediaset Premium Gallery.
Disney Channel e Playhouse Disney sono inoltre disponibili, dall’8 dicembre 2008, anche sul digitale terrestre in Mediaset Premium Fantasy.