Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

THE RENAISSANCE LINK, ALLA TRIENNALE DI MILANO

Logo-1

Il 30 giugno parte l’attività dell’Associazione The Renaissance Link con la prima assemblea dei soci, aperta a tutti gli interessati. Verranno presentate le attività che l’Associazione ha deciso di sviluppare: Talento dei Territori, International Linkers, Testimoni dell’Innovazione e Impronta Rinascimentale.

On the 30th of June the activities of the Association The Renaissance Link will start with the first members convention, open to all who are interested. The activities chosen to be developed by the association will be presented: Territorial Talents, International Linkers, Innovation Witnesses and Renaissance Footprint.

Invite

.

Circa un anno fa, tra i bloggers della comunità di Nòva avveniva un proficuo scambio di messaggi, prima delle elezioni politiche e subito dopo, con profondo scoramento per come le cose erano andate da parte dei più: mentre alcuni, una stretta minoranza a dire il vero, erano tutti felici delle vittoria delle Destre, e qualcuno in particolare della Lega.
Capita.
Una persona della comunità, non dirò chi per rispetto alla stessa, giunse a chiedermi di cancellarmi dal suo indirizzario, non desiderando ricevere i miei commenti pesantemente critici nei confronti di quello che sperava vincesse.
De gustibus. Ho eseguito molto volentieri, non si può voler piacere a tutti.

A parte quest’episodio, Francesco Morace aveva organizzato un incontro per commentare il risultato delle elezioni con il proposito di fare qualcosa per trovare alternative possibili e vivibili, in ambito socioculturale, alla situazione che sembrava disperata.
Nel frattempo altre elezioni sono arrivate e, come Francesco stesso sottolinea, nulla sembra cambiare, se non in peggio…
Ma (riprendo il suo pensiero), siccome la Storia salta e non striscia, qualcosa di nuovo all’orizzonte si profila.

Alcuni bloggers di Nòva hanno lavorato un anno per costituire un’associazione di nome The Renaissance Link (quella di cui parliamo in questo post), a cui Luca de Biaseha gentilmente concesso spazio su Nòva.
Il prossimo 30 giugno, alle 17.00, fa la sua prima uscita in pubblico nel Salone d’Onore della Triennale a presentare questo sogno che ha già un suo sito e un suo programma di attività per i prossimi mesi.

Tenete d’occhio i blog di Nòva, e ne saprete di più!