GREEN LANTERN: IL SUO TRAILER FALSO, oltre a STAR TREK e news varie su conventions USA

Questo è un trailer falso, appena scodellato, per un film su Lanterna Verde (qualuno se lo ricorda sugli Albi del Falco?).

Ma valeva ala pena di mostrarlo, dato che circola in rete da qualche… ora.
Be’, dipende da quando leggete questo post.
Riguarda il film Green Lantern con Nathan Fillion, ci sono fotogrammi e sequenzielle ricavate da Firefly, JLU, Star Trek e un po’ di altre pellicole saccheggiate dall’inventivo fan.

Non c’entra nulla, ma, restando in USA, mette conto accennare qualcosa sulla prossima convention di San Diego, visto che già se ne sta parlando in rete. E che il luglio celebrerà il suo quarantennale.

San diego

Per chi non lo sapesse, per usare le parole di Tom Spurgeon, “Comic-Con International — also known as CCI, Comic-Con and San Diego Con — is the largest gathering of comics industry professionals and fans in North America. It is also a show of great importance to hundreds of pros in and fans of related publishing, merchandising and film businesses.”

E ancora:
“In 2009, the show is scheduled for July 23-26, with a preview night on July 22. Hope to see you there.”

A questa pagina del Comics Reporter, http://www.comicsreporter.com/index.php/comic_con_by_the_numbers_200_tips_insights_and_cogent_observations_regardin/!

Lettura consigliata.

Dal sito del Comic-Con apprendiamo qualche notizia sul dibattito legato a Star Trek che si è tenuto qualche giorno fa alla WonderCon 2009, con J.J. Abrams e qualche altro membro del cast del film.
Sotto, un assaggio only for you!
.

  • danieletomasi |

    Son contento che tu sia pieno di impegni, significa che farai tante belle cose, visto che ammiro le tue realizzazioni nei vari campi di cui ti occupi (manifestazioni, pubblicazioni cartacee, pubblicazioni digitali,…).
    Riguardo all’andare, capisco che se il contatto esiste gia’ si possa fare a meno di spostarsi, infatti io intendevo proprio andare a parlare con gente nuova, andare a frugare negli archivi, nei magazzini, nei solai di qualcuno (che bella questa cosa del frugare nei solai, nasce da quelle storie in cui Qui. Quo e Qua andavano nel solaio di Nonna Papera proprio per frugare e dentro qualche vecchio baule o nel cassetto segreto di uno scrittoio trovavano qualcosa… ^_^) che non si conosce o di cui non si ha un recapito e detiene i diritti di qualcosa (un po’ come se un americano venisse qui a cercare i diritti di Cucciolo e Beppe, Tiramolla, Nonna Abelarda… insomma, credo che dovrebbe muoversi). Oppure per cercare qualcosa senza sapere cosa.
    DT

  • Luca Boschi |

    Ciao, Daniele!
    Ti rispondo quasi in tempo reale…
    E’ del tutto prematuro prevedere cosa farò in luglio, dato che da sempre è il mese più complicato per le consegne dei lavori dalle uscite periodiche (e, com’è noto, da sempre lavoro prevalentemente con l’edicola piuttosto che con la libreria, la quale viene costantemente penalizzata proprio per questa ragione… I libri saltano uno dopo l’altro, più o meno allegramente).
    E comunque, no… Non per “importare” qualcosa, non c’è bisogno di San Diego o di altre conventions per questo. Ormai si può fare tutto via mail o cd, dvd etc.
    Non chi si occupa di Paesi asiatici, forse, ma per il resto… Il che determina anche le minori presenze di editori “che ci piacciono” alla Fiera del Libro di Bologna, per esempio.
    In luglio, quasi nello stesso periodo, temo, c’è il Cartoon Club, al quale dovrei collaborare “un po’ più del solito” (ma adesso è prematuro dirlo). Per anni sono stato in contatto con le persone che si trovavano a San Diego parlandoci da Rimini! Le cose coincidono sempre…
    Così, lì incontrerò anche il Sig. Moeri…
    🙂
    Ciao, buonanotte!
    L.

  • danieletomasi |

    Quel fan-trailer mi piace molto!
    Per me S.Diego quest’anno e’ furoi discussione, ma sto programmando il 2010. Purtroppo significhera’ rinunciare a qualcos’altro.
    Tu ci vai , Luca? Se si, per diletto o anche per lavoro? A cercare nuovi (non in senso cronologico) materiali Disney e non da importare?
    DT

  Post Precedente
Post Successivo