Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

IL “FINISSAGE” DI ELENA TERRIN, A MILANO

Tonguepiantalafinissage

E dopo il vernissage (del mese scorso)… ecco con scarso anticipo il finissage di PIANTA-
LA!?!

Incontro informale con Andrea G. Pinketts, Paola Fiorido, Elena Terrin e … il loro pubblico!
Avviene giovedì 7 maggio, dalle ore 22.30 alle ore 2.00 di venerdì 8 maggio (2009), a
Le Trottoir, piazza XXIV Maggio, 1- Milano.

A cosa si riferisce?

Ecco qua sotto, in replica, il testo del comunicato sull’inaugurazione, con tanto di galleria di illustrazioni, più o meno sul tema. Quel giorno piovve, ma nella notte fra il sette e l’otto dll’Alto hanno garantito di no.

Elena Terrin Le Trottoir mostra

Lunedi 20 Aprile 2009, alle ore 21.00 a Le Trottoir, piazza XXIV Maggio, 1- Milano, Andrea G. Pinketts e Paola Fiorido presentano le opere di una brava illustra-
trice, Elena Terrin (nota soprattutto per le sue collaborazioni a Riza Psicosomatica).
Ecco le parole della Fiorido e di Pinketts in anteprima!

Vi è mai capitato d’inoltrarvi nel vasto mondo della botanica?

Qui in città, non molto lontano dalla Moderna Sartoria dei Nani, subito dopo la via svoltando l’angolo, abita una simpatica illustratrice veneta, Elena Terrin, riconosciuta e apprezzata da tutte le nonnine del quartiere per le piantine che dipinge con tanto amore.

Eppure, c’è qualcosa che è sfuggito agli occhi distratti del vicinato… Elena Terrin non è quella che vuole farvi credere di essere. Dietro tutte le Begonie, i Lemon Citrus, i Te Sinensis e i Ficus Carica, si nasconde una generatrice di mostri, di incubi e cose che non si possono rivelare per il benessere e la quiete della nostra comunità. Venite! Venite …a scoprire la sua “natura” … e capirete!!

Paola Fiorido

.

Elena Terrin, asciuga ciò che ha bagnato. Perché nel disordine post diluvio cosmico dell’arte, ogni tanto è necessario lavare i panni puliti, “sterilizzarli”. Perché sono stati contaminati da linguaggi e suggestioni apparentemente incompatibili. Il risultato è tutt’altro che sterile: una sindone feconda e fecondata, in quanto non è sacra ma visceralmente, inevitabilmente, botanicamente, caricaturalmente pagana.

Andrea G. Pinketts

A seguire, anche indipendentemente dalla mostra milanese, un’ampia galleria di lavori recenti di Elena, con un occhio alla satira e all’illustrazione beffarda. Bravissima, no?
Prossimamente, un incontro più approfondito con lei in questo blog.

contatti: +39 349 7533288
http://www.letrottoir.it/eventi.php

.
Maschio italiano 2
PULCINELLA-OK
Shit!!!
Biancanevedisgustata
Wealthy
Il tempo passa per tutti copia
Dipendenze copia