Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

CHARLES DARWIN AL PICCOLO TEATRO DI MILANO

Silvia e Clio

200 anni tondi tondi fa nasceva Charles Darwin, celebrato oggi da tutto il mondo (e l’abbiamo già scritto).
In suo onore, per rinfrescarne la memoria su di lui e ricordarne la figura, sono continuate per tutto il mese al Piccolo Teatro di Milano (Teatro Studio) le repliche di Darwin… tra le nuvole, di cui vedete qua sopra una foto di scena, con le attrici Clio Cipolletta e Silvia Pernarella.
Ma adesso siamo giunti al primo traguardo, con lo spettacolo di domani sera, venerdì, alle 20:30.
In questo cospicuo post passiamo in “rassegna fotografica” l’intero cast di attori nel loro pieno splendore. Eccolo subito sotto!

Silvia pernarella 2
Silvia Pernarella, che nello spettacolo interpreta la giornalista Silvia, ma nel contempo anche la sua collega “storica” Miss Nellie.
.
Andrea germani
Andrea Germani, il marinaio semplice Taylor (personaggio inventato, ma attendibile), nonché Mr. Umbrage (gorilla che mutua il suo nome dall’omonimo personaggio creato da Bill Walsh e Floyd Gottfredson nell’episodio noto in Italia come Topolino e il gorilla Cirillo, tra un mese in edicola!).
.
Andrea luini
Andrea Luini, vale a dire il giovane e gioioso, curioso Charles Darwin in persona!
.
Clio cipolletta 2
Clio Cipolletta, la disegnatrice Clio (se stessa) ma anche Miss Mollie, personaggio di fantasia che quindi, ovviamente, Darwin non ha mai incontrato.
.
Gabriele falsetta
Gabriele Falsetta, ovverosia il burbero capitano del brigantino Beagle Fizroy (e Mrs. Umbrage!).
.
Luini, Germani, Falsetta

.
Sopra, vediamo in azione Gabriele Falsetta, Andrea Germani e Andrea Luini.
La novità è un video realizzato dal Piccolo Teatro, con estratti di scene, animazioni e interviste a Giulio Giorello, a Stefano De Luca e al sottoscritto: una decina di minuti in tutto registrati la settimana scorsa in conferenza stampa e in altre locations.
.


Brazil

Q1 sorella minore blog

Sorella Piccola

Altre informazioni (quelle cruciali!) si trovano nel sito del Piccolo Teatro.
Qui, invece, approfondimenti sulla nascita dello spettacolo, a cura degli autori (e dell’efficientissimo Ufficio Stampa del Piccolo, curato da Eleonora Vasta).
La prima recensione su Darwin… tra le nuvole è stata scritta e pubblicata appena un paio d’ore dopo la chiusura del telone dallo sceneggiatore Giorgio Salati nel suo blog. Grazie!

In chiusura di post, qualche schizzo servito come studio per alcune scene.

Pesce maculatus 1

Leop.

Studia i coleotteri

.