Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

COSA MI SONO PERSO NEL 2008

Gradicard

Per cominciare, ecco l’augurio (di BUON 2009, a questo punto) di Gradimir Smudja, artista fuoriclasse ormai italiano (anzi: toscano) a tutti gli effetti.
Grazie!

Per continuare, affrontiamo il tema del titolo: cosa ci siamo persi (senza possibilità di recupero)?

Un sacco di cose.
Un bel po’ di rogne, invece, le abbiamo incamerate.
Tant’è.
Non basterebbe un post per esaurire l’argomento. Ma chi vuole evitare di perdersi degli eventi che potrebbero rivelarsi interessanti deve (ahilui) perdere tempo.

Playboymy_ass

Può farlo interessandosi a tutto quanto brulica nel mondo (soprattutto in quello anglofono, ma non solo), facendo delle capatine ogni tanto a questa pagina: http://comicweblog.blogspot.com/

Vi sono collegati blog(s) a gogò, con aggiornamenti continui, individuabili nelle liste.

A Parigi, tra le cose che sicuramente abbiamo trascurato in massa, c’è stata una bella mostra del vignettista-illustratore Edmond Kiraz, dal 21 maggio al 21 settembre.

Per fortuna, il bel servizio dove lo si vede pastrugnare con i colori (sotto) restituisce un po’ della magia pervadente le sue opere (che tutti, senza esclusione di colpi, avranno visto anche in Italia sui giornali femminili o pop più “sottotraccia”, Playboy a parte).

Chi clikka sulla vignettona, può godersela ingrandita, leggendone anche il testo, scritto a lapis ai piedi dell’immagine, ricavata dalla planche originale di Kiraz.

.

(L’illustrazione di Kiraz ha il copyright © Playboy Publication – Tous droits réservés – All rights reserved)

Nel 2008 mi sono perso anche navigazioni in siti di persone (giovani) con incredibile talento.

Quello che segue è un video (Love Shine) fatto in Flash, Photoshop e Premier in fretta dalla Ragazza della fabbrica di patate, al secolo Brianne Drouhard, girando per i cui siti (e blogs) saprete tutto di lei.

Il brano Love Shine (Body Grooverz 2006 Mix) è interpretato da W.W.S. nell’album Dance Dance Revolution – Hottest Party, © Konami.

Sotto, scattata nella residenza nell’Isola di Natale, una delle sue rare foto (perché è bene anche che si veda come sono fatti gli artisti).


Love Shine from Brianne Drouhard on Vimeo.

Brianne

.

BUON ANNO e, come dice anche Antonello Pasini, “che i tappi saltino”, se non ce la fanno a Capodanno, almeno nel corso del 2009!

.