Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

CARO BABBO NATALE, “EMME” ESCE GRATIS: VESTIAMOCI DI PACE, CON DAVID COOPER!

Carobabbonwebirnerio

A BOLOGNA SI SCRIVE A SANTA CLAUS

Domenica 14 dicembre (oggi), ore 18, alla Libreria Irnerio, di Via Irnerio 27 a Bologna (per informazioni: tel. 051.251050), Luana Vergari presenta il suo libro, del quale vedete sotto la copertuna.
Si tratta di CARO BABBO NATALE…, di Luana Vergari (appunto) e Claudio Calia, Black Velvet Editrice (click sulla copertina per vedere un miniposter).

Ma anche se non vi sarete, potete sempre acquistarlo in un altro momento.
Di cosa si tratta? Immaginate di dover adottare un nome da elfo e rispondere alle lettere che i bambini di tutto il mondo scrivono a Babbo Natale, immaginate che questo faccia parte dei vostri impegni scolastici e che avete fra gli undici e i tredici anni…
Il libro è ispirato a un fatto realmente accaduto nella cittadina di North Pole (Alaska) nel 2006.
Sei bambini della Middle School avevano intenzione di compiere una strage nella propria scuola, avevano le armi, una lista con i nomi delle vittime designate e un piano che fu fortunatamente sventato.

North Pole è un paese nato dal nulla intorno al 1950 e creato sull’illusione di poter attirare l’industria dei giocattoli e quella del turismo natalizio.
Luana Vergari e Claudio Calia ci conducono in questo mondo irreale, fatto di innaturale felicità, di giorni tutti uguali a se stessi, qui nulla sembra destinato a cambiare mai e il luogo abitato più vicino è una base militare.

In questo ridente paesino dove è Natale per 365 giorni l’anno il rapporto popolazione armi è di due a uno in favore delle armi e, se abiti là, a dieci anni hai già ucciso il tuo primo lupo.

“Ma quello che state per leggere (se lo leggete, NdR) non è un libro d’azione.
Al centro di tutto non c’è il crimine, ma il luogo. I protagonisti non sono i killer falliti, ma la loro città: North Pole e il suo piccolo mondo gelato, in fondo, non sono troppo diversi dalla noiosa e autoreferenziale provincia di casa nostra.”
Dalla prefazione di Guido Tiberga (La Stampa)

Booktrailer e anteprima del volume
http://www.blackvelveteditrice.com/spip.php?article132

www.luanavergari.blogspot.com

Pub_pube
.
A ROMA SI SATIREGGIA A GRATIS

Da lunedì 15 Emme, l’inserto satirico dell’Unità diretto da Sergio Staino, cambia veste grafica. Uscirà (gratis!) all’interno della già citata Unità con le vignette, le strip, i fumetti e i testi di Staino, Altan, Ellekappa, Stefano Disegni, Danilo Maramotti, Francesca Fornario (che ha anche curato il restyling del giornale), Gianpiero Caldarella, Mauro Biani, Giorgio Franzaroli, Filippo Ricca, Kanjano, Francesco Schietroma, Beppe Mora, Nico Pillinini e tanti altri.
.
A VENEZIA CI SI VESTE DI PACE
.
Pacemostra

Nora Moretti ci inoltra il volantino della mostra Vestiamoci di Pace, in esposizione in questi giorni a Venezia.
Il ricavato del catalogo (a cui ha partecipato anche lei) verrà devoluto in beneficienza per costruire dei pozzi in Africa, dai che facciamo del bene!!
Informazioni dettagliate sulla mostra, sugli autori e su come raggiungere la sede, alla pagina: http://www.bottazzo.it/mostrapace.html%22
.

A NAIROBI ESCE IL NUOVO VIDEO DI DAVE COOPER!

Anche se l’ho schiaffato in fondo al post, vale la la pena di buttarci un’occhio, perché ha (come sempre) un design eccezionale. Guardatelo e, se volete, droppateci due righe di commento (ce l’abbiamo quasi solo noi).
Si tratta del video dal titolo King of Magazines di Danko Jones, della Bad Taste Records,
.

Danko Jones – King Of Magazines from Bad Taste Records on Vimeo.

847340570_b46cd43451