CARO BABBO NATALE, “EMME” ESCE GRATIS: VESTIAMOCI DI PACE, CON DAVID COOPER!

Carobabbonwebirnerio

A BOLOGNA SI SCRIVE A SANTA CLAUS

Domenica 14 dicembre (oggi), ore 18, alla Libreria Irnerio, di Via Irnerio 27 a Bologna (per informazioni: tel. 051.251050), Luana Vergari presenta il suo libro, del quale vedete sotto la copertuna.
Si tratta di CARO BABBO NATALE…, di Luana Vergari (appunto) e Claudio Calia, Black Velvet Editrice (click sulla copertina per vedere un miniposter).

Ma anche se non vi sarete, potete sempre acquistarlo in un altro momento.
Di cosa si tratta? Immaginate di dover adottare un nome da elfo e rispondere alle lettere che i bambini di tutto il mondo scrivono a Babbo Natale, immaginate che questo faccia parte dei vostri impegni scolastici e che avete fra gli undici e i tredici anni…
Il libro è ispirato a un fatto realmente accaduto nella cittadina di North Pole (Alaska) nel 2006.
Sei bambini della Middle School avevano intenzione di compiere una strage nella propria scuola, avevano le armi, una lista con i nomi delle vittime designate e un piano che fu fortunatamente sventato.

North Pole è un paese nato dal nulla intorno al 1950 e creato sull’illusione di poter attirare l’industria dei giocattoli e quella del turismo natalizio.
Luana Vergari e Claudio Calia ci conducono in questo mondo irreale, fatto di innaturale felicità, di giorni tutti uguali a se stessi, qui nulla sembra destinato a cambiare mai e il luogo abitato più vicino è una base militare.

In questo ridente paesino dove è Natale per 365 giorni l’anno il rapporto popolazione armi è di due a uno in favore delle armi e, se abiti là, a dieci anni hai già ucciso il tuo primo lupo.

“Ma quello che state per leggere (se lo leggete, NdR) non è un libro d’azione.
Al centro di tutto non c’è il crimine, ma il luogo. I protagonisti non sono i killer falliti, ma la loro città: North Pole e il suo piccolo mondo gelato, in fondo, non sono troppo diversi dalla noiosa e autoreferenziale provincia di casa nostra.”
Dalla prefazione di Guido Tiberga (La Stampa)

Booktrailer e anteprima del volume
http://www.blackvelveteditrice.com/spip.php?article132

www.luanavergari.blogspot.com

Pub_pube
.
A ROMA SI SATIREGGIA A GRATIS

Da lunedì 15 Emme, l’inserto satirico dell’Unità diretto da Sergio Staino, cambia veste grafica. Uscirà (gratis!) all’interno della già citata Unità con le vignette, le strip, i fumetti e i testi di Staino, Altan, Ellekappa, Stefano Disegni, Danilo Maramotti, Francesca Fornario (che ha anche curato il restyling del giornale), Gianpiero Caldarella, Mauro Biani, Giorgio Franzaroli, Filippo Ricca, Kanjano, Francesco Schietroma, Beppe Mora, Nico Pillinini e tanti altri.
.
A VENEZIA CI SI VESTE DI PACE
.
Pacemostra

Nora Moretti ci inoltra il volantino della mostra Vestiamoci di Pace, in esposizione in questi giorni a Venezia.
Il ricavato del catalogo (a cui ha partecipato anche lei) verrà devoluto in beneficienza per costruire dei pozzi in Africa, dai che facciamo del bene!!
Informazioni dettagliate sulla mostra, sugli autori e su come raggiungere la sede, alla pagina: http://www.bottazzo.it/mostrapace.html%22
.

A NAIROBI ESCE IL NUOVO VIDEO DI DAVE COOPER!

Anche se l’ho schiaffato in fondo al post, vale la la pena di buttarci un’occhio, perché ha (come sempre) un design eccezionale. Guardatelo e, se volete, droppateci due righe di commento (ce l’abbiamo quasi solo noi).
Si tratta del video dal titolo King of Magazines di Danko Jones, della Bad Taste Records,
.

Danko Jones – King Of Magazines from Bad Taste Records on Vimeo.

847340570_b46cd43451

  • LuceAntartica |

    Si, mi chiamo Luce Antartica XD mi fa piacere che il mio video abbia trasmesso queste emozioni…
    Riguardo Sascha, non sarò brava in tedesco, ma so che è un nome femminile… sinceramente mi hai scandalizzata, perchè questa non me l’aspettavo per nulla!!!!! come può essere un uomo? si è vero che alcuni nomi che in italia sono esclusivi per un sesso e invece in germania possono essere usati per ambedue, ma guarda io ero completamente convinta che fosse una donna… per questo mi ha scioccata, ma mi farebbe molto piacere e soprattutto mi tranquillizzerebbe la certezza di questo dato. Hai foto? prove? testi? ti prego di mandarmi qualcosa, perchè ora non sono più tranquilla… perchè ho detto a sascha “ti voglio bene” centinaia di volte, anzi diciamolo pure le ho detto ti amo!!!!! ma ovviamente non intendevo l’amore sessuale, sia chiaro, intendevo esprimere la mia stima per lei… lui… ohhh cavolo ti prego dammi qualche prova senno impazzisco XD
    Grazie mille aurora che mi hai risposto subito, e volevo dirti che hai un nome bellissimo^__^
    aspetto con trepidazione la tua answer^^

  • Aurora Rosaspina |

    Ciao, Luce!
    Forse ho sbagliato, volevo mettere questo commento con la tua citazione nel thread di Mad Sonja, che stavo leggendo insieme a questo.
    Ricordo che quel giorno ero piuttosto stravolta per delle cose che mi erano successe.
    Sì, in effetti le due cose non c’entrano troppo.
    C’entra la pace, e il video, con il brano musicale sulla guerra che risuona nelle prime vignette di Mad Sonja sono collegati ad essa…
    Voglio precisare che il tuo video e quello che scrivi mi è molto piaciuto, non vorrei che pensassi a un fraintendimento di questo tipo. Per questo l’ho copiato.
    L’equivoco che volevo sottolineare è che… Sascha è un uomo!
    Ho visto che nell’altro Thread ti sei rivolta a lui, e parlavi di lui come se fosse una donna.
    Questo, ovviamente non cambia nulla, non credo nemmeno che lui si possa incazzare per questo, dato che è stata una cosa spontanea e non sei la sola ad aver equivocato.
    Se poi è complice il fatto che, credo, capisce poco l’italiano… No, non credo si sia incazzato!
    😀
    Ma non fare gaffes in futuro, alludevo a questo.
    Ma ti chiami “Luce Artica” o “Luce Antartica”?
    Ciao a te e tanti auguri a tutti,
    Aurora Rosaspina
    PS: Temo che la serie si sia conclusa. Mi sbaglierò, ma…

  • LuceAntartica |

    Per Aurora Rosaspina: sono io LuceAntartica, e mi piacerebbe sapere perchè hai messo il mio link e il mio testo, non ho capito qual’è l’equivoco che vuoi sottolineare. Ti prego di spiegarmi.

  • Giorgio |

    Danko Jones ha fatto canzoni molto più belle di questa, però il video è molto bello!

  • Michele Mordente |

    per Craxino:
    hai ragione: il festival è stato poco pubblicizzato al di fuori dell’ambito locale (napoli e salerno), e anche se personalmente avrei potuto trovare un po’ di spazio sui nostri amati blog o riviste, il fatto che il programma si è chiuso solo a dicembre inoltrato non me lo ha consentito. Sto provando a rimediare in questi ultimi giorni, e spero che luca gli dedichi un post. 😉
    per quanto riguarda Vincino, nella videointervista spiega perchè collabora col Foglio.
    (e se riesco a strappare un pezzo del video lo metto su youtube sotto il canale Enricovalium)
    Fai conto però che collabora col Foglio, col Corriere della Sera e con M/l’Unità.
    Poi, sinceramente, prima di giudicare l’autore ti consiglio di giudicare il suo lavoro e non la finestra dove appare… Anch’io avevo delle perplessità, ma Vincino è Vincino, e tutto è stato fugato. E credo che tutti nell’area anarcoide o di sinistra siamo ondivaghi (mai destroidi!) ma risulta difficile a tutti supportare (sopportare?) una certa sinistra (personlmente sono su posizioni “giustizialiste”). Al contrario di Vincino, c’è Travaglio che è di destra, l’avresti detto? Travaglio è un personaggio molto discusso a destra come a sinistra ed è giudicato da quel che dice e non dalla scheda elettorale.
    Ti consiglio comunque di leggere “Poteri Morti” di Vincino, anche solo scroccandone la lettura sui comodi divani Feltrinelli se non vuoi pagare royalties all’autore e alla casa editrice ex piduista Rizzoli…. chissà perchè non lo ha pubblicato con Mondadori?! 😉
    Comunque, mi farebbe piacere se venissi al Festival (se non sei molto distante).
    Mickey Mauser

  Post Precedente
Post Successivo