VOLTRON, LE VESTI DI CIOCCOLATO E VARIE NEWS

Post miscellaneo.
Si comincia con UN DIPINTO DI VOLTRON

Gli amanti dei robottoni nipponici possono drizzare le orecchie e lucidarsi le pupille, ammirando come l’artista di San Francisco (California) Robert Burden dipinge Voltron su una grande superficie. I dettagli colorati arrivano in cauda, come il venenum.

SUPEREROI AL CIOCCOLATO

.

Sopra, vedete un altro filmato anomalo.

Parla di moda, argomento del quale non può fregarci di meno, ma questo caso fa eccezione; è una sfilata con costumi da fantasiosi supereroi “cuciti” interamente in cioccolata.
Tutto ciò è avvenuto all’undicesima edizione del New York Chocolate Show meno di una settimana fa.

Triste è la notizia che una modella vestita come la Leeloo del film Il quinto elemento (The Fifth Element) è svenuta durante la sfilata, forse per la mancata traspirazione dovuta all’armatura di vari cacai colorati, che si è tutta frantumata.

Free Blogger

Incidentalmente, buttate un’occhio all’iniziava Free Blogger, contro l’ennesima minaccia alla libertà di espressione (voluta dalla bistrattata Costituzione, poco più di un edificante libro di lettura).

.
BURN-E, NUOVO CORTO PIXAR

.
Continuando con le anteprime di eccezionale qualità in 3d di cui a questo post, per un paio di giorni, a mo’ di teaser, è stato visibile anche su questo blog in anteprima Burn-E, il cortometraggio della Pixar che non si vedrà nelle sale, ma che farà da bonus nel dvd di Wall-E disponibile negli Stati Uniti la prossima settimana.

Diretto da Angus MacLane, tra poco sarà visibile solo per chi acquisterà il dvd. Chi nei giorni scorsi si è connesso con Cartoonist Globale (o con Cartoon Brew e con un altro paio di siti specializzati) ha avuto l’onore dell’anteprima. Per questo, il consiglio è “spistolare” spesso su queste pagine, poiché, come già la donna, anche “il post è mobile” in questo blog di Nòva.

.

Femke

.
LE SECONDE BESTIE

Altra anteprima, questa volta sull’illustrazione.

Si tratta del secondo volume edito da Fantagraphics dedicato alle… Bestie!

Immaginifiche rappresentazioni a cura del top degli illustratori contemporanei della scuderia e non.

Lys_paolo_ferrante

A questa pagina i profili, con parole degli interessati, di Jacob Covey and Femke Hiemstra: il redattore e and uno degli artisti di Beasts! 2 parlano di questo nuovo artbook in uscita il mese prossimo.

Giggle_n_54
.

IL NUOVO SITO DELLA BALENA ROSSA
.
Francesco Artibani ci comunica che è attivo il sito di Red Whale: “Abbiamo raccolto il lavoro degli ultimi sette anni e le anticipazioni sui nuovi progetti a fumetti, a cartoni e per l’editoria libraria. C’è anche un angolo con le novità in corso relative a Monster Allergy, Lys (qui in un disegno di Paolo Ferrante) e altre faccende.”

.
PAPPY, IL DUCA E LO SBALLATO (DI KEN HULTGREN)
.
Mentre, con Alberto Becattini mettiamo mano alla parte finale della Barks’ Opera Omnia, ricordo che tra poco proseguiranno in questo blog le biografie e cronologie di vari cartoonist americani misconosciuti.

Nel suo blog sulla Golden Age, il buon Pappy lamenta la carenza di informazioni presente in rete su uno di essi, il grande Ken Hultgren (Pappy presenta però una tavola di Bambi che pur essendo stata erroneamente accreditata a lui dalla casa editrice Gladstone Publishing non è farina del suo sacco; il buon Ken ha disegnato la versione “lunga” di Bambi, quella comparsa anche in Italia in uno storico Albo d’Oro).

Bene, Alberto sa tutto di Ken, avendo curato a suo tempo un libro su di lui e avendo stretto un rapporto epistolare con la vedova almeno una quindicina di anni fa…

Ma ci vuole tempo per “divulgare” tutto. Intanto, Pappy mette on line due intere storie di Ken del ciclo The Duke and the Dope, tratte dal comic book deliziosissimo Giggle, del 1948.

Potete leggerle qui al Post n. 408: Two Dukes and Dopes.

Sarà felice il nostro amico Renzo Sciutto, che di Hultgren è un grand fan.

.

(Sopra, tra le altre, un’illustrazione bestiale che è © 2008 Femke Hiemstra).

.

  • Luca Boschi |

    Caro Armando,
    è vero, nei messaggi collegati ai vari post c’è una certa ecletticità e si rischia che chi è interessato a un commento specifico non lo trovi.
    Allora, sposterei questo tuo, che mi sembra importante, nel post precedente a questo dove si parla di Segar…
    Sei d’accordo?
    Thanks!
    Luca

  • Armando |

    Tornando un attimo a Segar: i volumi Planeta De Agostini (il secondo dovrebbe uscire la prossima primavera), che traducono l’edizione americana della Fantagraphics (terzo volume in uscita in questi giorni), comprendono sia le domenicali (a colori) che le giornaliere (in b/n)! Un’opera da non perdere (sperando che venga portata a conclusione…)

  • Gi. Ca. |

    Dunque, se capisco bene…
    Berlusconi ha fatto in modo che Air France scappasse con la scusa dell’italianità per avere i voti del Nord.
    Con la sua legge elettorale incostituzionale (che gli ha assegnato il premio di maggioranza) ha vinto le elezioni.
    Si è inventato una cordata che non c’era per riuscire nell’impresa.
    Ha poi dovuto fare in modo che la cordata apparisse dal nulla.
    Nessuno ci stava, allora sta facendo figurare che alcuni imprenditori ne fanno parte, ma è solo per tenergli il sacco.
    Alitalia è comperata dalle banche, quelle per cui il governo si sta preoccupando alla faccia nostra, fregandosene dei cittadini che non arrivano a fine mese e facendo tagli ovunque (scuola, precari, tutto).
    Chi mette la firma, come questo Frattini (?), lo fa “di facciata” per consentire che l’operazione avvenga.
    Poi guadagna 300 milioni per essere stato fedele a Berlusconi.
    I debiti dell’Alitalia li paghiamo noi, con il debito pubblico.
    Ditemi se ho capito male.
    Se è così, tutto quello che pensavo mi si conferma.
    E comincio subito a ululare.
    Gi. Ca.

  • Alitagliataglia |

    Lettera pubblicata sul settimanale ‘L’Espresso’(N. 46)
    Caro direttore,
    sono un comandante Alitalia. Lunedì ero seduto a Santa Monica in un negozio di abiti, mentre i piloti del mio equipaggio finivano di provare una felpa. C’erano i saldi e Abercrombie and Fitch era pienissimo. Su una poltrona, un signore con l’accento fortemente toscano mi chiede: “Italiano?”. “Sì”, rispondo. “Parte anche lei stasera con Air France?”, mi fa lui. “No, vado domani con la Delta. Siamo piloti Alitalia e abbiamo fatto l’ultimo volo per Los Angeles da Roma. Ora siamo costretti a tornare con altre compagnie. Alitalia, anche se in questi sei mesi la rotta Roma-Los Angeles ha avuto un coefficiente di riempimento dell’85 per cento, ha soppresso il volo”.
    “Ah siete dell’Alitalia? Lo sa che io, insieme a mio fratello, sono nella cordata Cai?”, mi risponde. “Bene, piacere. Io mi chiamo Elvio D’Alù e sono un comandante di Boeing 777: metta una buona parola con Colaninno per far sì che senta le nostre ragioni senza disintegrare la nostra dignità professionale… Mi scusi, come ha detto che si chiama?”. “Mi chiamo Fratini. Siamo toscani del Mugello, immobiliari. E lo so, purtroppo i tempi sono cambiati. Anch’io sono un pilota, posseggo un elicottero personale Agusta A109 e mi tengo stretto il mio comandante che mi aiuta nel volo strumentale”.
    E io gli chiedo: “Mi dica una cosa: ma chi glielo ha fatto fare di infilarsi in questo ginepraio della cordata Alitalia?”. Lui: “Eh, mica sono stupido: l’avrebbe fatto anche lei! Stiamo comprando l’Alitalia senza soldi e fra tre anni guadagneremo 300 milioni. La maggior parte di noi ha messo solo la firma, rischiamo solo in caso di bancarotta, di nostro non rischiamo nulla: dietro ci sono banche e finanziarie. So che preparate uno sciopero, mi sa che è inutile tanto ormai è tutto pronto per lo svecchiamento in Alitalia: è cosa fatta…”. Sono rimasto senza parole.
    Comandante Elvio D’Alù (era presente il primo ufficiale Ivan Pasquini).

  • veu |

    Ottime news!
    Ci piace il Voltron dipinto! è magnifico!!!
    Grande il sito della Red Whale! Non sapevamo che a gennaio 2009 arriverà in tv la seconda serie di “Monster Allergy”! Ottima notizia!

  Post Precedente
Post Successivo