Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

VOLTRON, LE VESTI DI CIOCCOLATO E VARIE NEWS

Post miscellaneo.
Si comincia con UN DIPINTO DI VOLTRON

Gli amanti dei robottoni nipponici possono drizzare le orecchie e lucidarsi le pupille, ammirando come l’artista di San Francisco (California) Robert Burden dipinge Voltron su una grande superficie. I dettagli colorati arrivano in cauda, come il venenum.

SUPEREROI AL CIOCCOLATO

.

Sopra, vedete un altro filmato anomalo.

Parla di moda, argomento del quale non può fregarci di meno, ma questo caso fa eccezione; è una sfilata con costumi da fantasiosi supereroi “cuciti” interamente in cioccolata.
Tutto ciò è avvenuto all’undicesima edizione del New York Chocolate Show meno di una settimana fa.

Triste è la notizia che una modella vestita come la Leeloo del film Il quinto elemento (The Fifth Element) è svenuta durante la sfilata, forse per la mancata traspirazione dovuta all’armatura di vari cacai colorati, che si è tutta frantumata.

Free Blogger

Incidentalmente, buttate un’occhio all’iniziava Free Blogger, contro l’ennesima minaccia alla libertà di espressione (voluta dalla bistrattata Costituzione, poco più di un edificante libro di lettura).

.
BURN-E, NUOVO CORTO PIXAR

.
Continuando con le anteprime di eccezionale qualità in 3d di cui a questo post, per un paio di giorni, a mo’ di teaser, è stato visibile anche su questo blog in anteprima Burn-E, il cortometraggio della Pixar che non si vedrà nelle sale, ma che farà da bonus nel dvd di Wall-E disponibile negli Stati Uniti la prossima settimana.

Diretto da Angus MacLane, tra poco sarà visibile solo per chi acquisterà il dvd. Chi nei giorni scorsi si è connesso con Cartoonist Globale (o con Cartoon Brew e con un altro paio di siti specializzati) ha avuto l’onore dell’anteprima. Per questo, il consiglio è “spistolare” spesso su queste pagine, poiché, come già la donna, anche “il post è mobile” in questo blog di Nòva.

.

Femke

.
LE SECONDE BESTIE

Altra anteprima, questa volta sull’illustrazione.

Si tratta del secondo volume edito da Fantagraphics dedicato alle… Bestie!

Immaginifiche rappresentazioni a cura del top degli illustratori contemporanei della scuderia e non.

Lys_paolo_ferrante

A questa pagina i profili, con parole degli interessati, di Jacob Covey and Femke Hiemstra: il redattore e and uno degli artisti di Beasts! 2 parlano di questo nuovo artbook in uscita il mese prossimo.

Giggle_n_54
.

IL NUOVO SITO DELLA BALENA ROSSA
.
Francesco Artibani ci comunica che è attivo il sito di Red Whale: “Abbiamo raccolto il lavoro degli ultimi sette anni e le anticipazioni sui nuovi progetti a fumetti, a cartoni e per l’editoria libraria. C’è anche un angolo con le novità in corso relative a Monster Allergy, Lys (qui in un disegno di Paolo Ferrante) e altre faccende.”

.
PAPPY, IL DUCA E LO SBALLATO (DI KEN HULTGREN)
.
Mentre, con Alberto Becattini mettiamo mano alla parte finale della Barks’ Opera Omnia, ricordo che tra poco proseguiranno in questo blog le biografie e cronologie di vari cartoonist americani misconosciuti.

Nel suo blog sulla Golden Age, il buon Pappy lamenta la carenza di informazioni presente in rete su uno di essi, il grande Ken Hultgren (Pappy presenta però una tavola di Bambi che pur essendo stata erroneamente accreditata a lui dalla casa editrice Gladstone Publishing non è farina del suo sacco; il buon Ken ha disegnato la versione “lunga” di Bambi, quella comparsa anche in Italia in uno storico Albo d’Oro).

Bene, Alberto sa tutto di Ken, avendo curato a suo tempo un libro su di lui e avendo stretto un rapporto epistolare con la vedova almeno una quindicina di anni fa…

Ma ci vuole tempo per “divulgare” tutto. Intanto, Pappy mette on line due intere storie di Ken del ciclo The Duke and the Dope, tratte dal comic book deliziosissimo Giggle, del 1948.

Potete leggerle qui al Post n. 408: Two Dukes and Dopes.

Sarà felice il nostro amico Renzo Sciutto, che di Hultgren è un grand fan.

.

(Sopra, tra le altre, un’illustrazione bestiale che è © 2008 Femke Hiemstra).

.