KINA GRANNIS PER IL MOMENTO, CON ELIZ LAURAL E ALCUNI SUPERAMICI

Una canzone di una scoperta del web, anzi due!

Le chitarracustiste Kina Grannis e…

.
Eliz Laural, quest’ultima con una cover di una delle mie interpreti preferite, Ani DiFranco (fattami scoprire anni fa da Luca Enoch): Untouchable Face.

Vive a Sattle e dice: I’ve been playing guitar since I was 12 years old, and my main inspiration has always been Ani DiFranco.
My videos are very rough, I just sit in front of my point and shoot camera and play… so the quality is low, but I hope you enjoy them anyway!

… and here’s a sampling of what Ani has been doing. Check it out, you know you wanna hear the new songs!
.

E ora, riprendiamo con i fumetti, con un comunicato della serie “riceviamo e volentieri pubblichiamo, in attesa di vedere di cosa si tratta, ma ci sembra interessante”.

In piena controtendenza rispetto alla mollezza dei costumi odierni, i Superamici consegnano alle stampe il primo di cinque numeri di Hobby Comics, sofisticato e implacabile termometro dello zeitgeist contemporaneo e progetto che trova termini di paragone in arditezza solo nell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert.

Hobby_cover

Vi trovano spazio spietati contes moraux di educazione sentimentale, psichedelia sportiva e tetri mantra da minigolf, futuri distopici sbarazzini, impacciati grovigli d’amore e morte, e tutto ciò che può produrre un disagio giovanile trascinato con minuzia e pervicacia nella maggiore età.

Hobby Comics n. 1 * SUPERAMICI * 64 pp. * b/n * ISBN 978-88-95287-09-6 * euro 5.

Potete acquistare il libro qui:

http://www.ndanet.it/ordini.php

oppure richiederlo direttamente a Grrrzetic Editrice, vico Valoria, 40 r, 16123 Genova.
Tel.: 010-4074390
www.grrrzetic.com
info@grrrzetic.com

Sopra, la copertina, ordita col chiaro intento di cavare diottrie all’inerme lettore.

.

  • Gran Sceicco |

    RADUNO ANNUALE 2008 dei FIGLI DEL DESERTO!
    Siamo arrivati all’evento che molti aspettavano con ansia!!!
    Tranquilli, ormai ci siamo!
    Il tradizionale raduno annuale sarà domenica 30 novembre all’Hotel Datini, viale Marconi 80, Prato (poco dopo l’uscita Prato est, per chi verrà dall’autostrada, e vicino pure alla stazione ferroviaria, per chi verrà in treno).
    Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 12.
    Indi il pranzo (alle 13) e a seguire proiezioni su grande schermo di rare pellicole di
    Stan & Babe (versioni mai viste da noi in tal guisa!!!), chiacchiere e divertimento continuato tra amici per tutto il pomeriggio!
    Siete tutti attesi, magari con le rispettive famiglie, per passare una giornata unica in allegria e relax!
    Agli amici presenti (in regola con l’iscrizione) sarà distribuito il n.2 dell’Eco del Cuckoo e anche un’esclusiva e – crediamo – davvero gradita sorpresa!
    Si possono inoltre acquistare alcune coserelle, tra cui le nostre più acclamate ‘produzioni’: le magliette e i fez (per chi ancora, incredibilmente, non ce l’ha).
    Saranno illustrate le passate attività, anticiperemo le future e mooolto altro (anche il bilancio, ma per il resto sono cose divertenti!).
    Il pranzo (aperitivo a buffet, primo, secondo, contorni, torta testaduresca, vini) è 24 euro, compreso le bevute!
    Chi ha esigenze alimentari particolari è pregato di comunicarmelo al momento dell’adesione.
    Nell’occasione coloro che non l’avranno fatto prima potranno (anzi dovranno!) rinnovare l’iscrizione.
    IL RINNOVO SARÀ VALIDO FINO A TUTTO DICEMBRE 2009 E SARA’
    ANCORA DI 20 EURO!
    Ringrazio chi si è già prenotato da tempo e invito gli altri a comunicarmi la loro presenza entro e non oltre mercoledì 26 novembre, mi raccomando!!!
    http://www.ifiglideldeserto.it
    gransceicco@ifiglideldeserto.i

  • Amundsen |

    Anche nel breve termine, direi.
    Un cinema dalle mie parti non costa meno di 7, se è una prima intorno alle 10.
    Potrà essere un po’ troppo per una maestra d’asilo, ma è una bazzecola per lo stipendio del (tagliatore di quelli altrui) Brunetta, al quale metterei un tornello davanti alle labbra, per migliorare la sanità pubblica.
    Anche un cerottone Bertelli va bene.
    Amundsen

  • J.Banano |

    Beh, questa rivista costa 5 euro e esce (mi pare) due o tre volte l’anno. Un investimento fattibile nel lungo termine.

  • Gervasio Gelati |

    Kina Grannis, che pur canta benissimo, mi ricorda come suono “Kill the Granny”, ma mica c’entra nulla, uh?
    Gervasio Gelati

  • Spartaco Ditri |

    Se è vero quello che leggo, nel 2009 le vendite di fumetti scenderanno vertiginosamente a picco verso il basso, perché decine di migliaia di italiani non avranno più i soldi, non solo per comperare i comic book, ma nemmeno il pane e il companatico.
    Mi spiego?
    Se è vero quello che leggo, in Lombardia le banche si tengono i soldi e non li prestano più senza garanzie, le imprese straniere se ne vanno, quelle italiane perdono il mercato.
    BASIGLIO – MILANO: Astrazeneca (http://job24.ilsole24ore.com/news/Approfondimenti/2008/11/06/23_B.php?uuid=3a640342-abcd-11dd-973e-972f29d64572&DocRulesView=Libero), multinazionale farmaceutica, annunciato taglio di 315 dipendenti.
    ASSAGO – MILANO: già a casa 55 lavoratori (236 in tutta Italia) della Engineering (http://www.fiomtorino.it/news/engineering-200-lavoratori-in-presidio-davanti-al-comune), azienda settore informatico.
    ALBINO – BERGAMO: cotonificio Honegger (http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/ECONOMIA/2008/11/06_honneger.shtml) ha annunciato 240 esuberi
    PROVINCIA DI BRESCIA: 180 dipendenti della Franzoni filati di ESINE, 132 della Feltri di MARONE, 260 della Niggeler & Kupfer di CETO, 36 alla Henriette di CASTENEDOLO per un totale di 606 lavoratori dell’area bresciana per i quali sono appena stati annunciati tagli e cassa integrazione.
    SAN GIULIANO MILANESE – MILANO. La San Carlo (http://www.cronacaqui.it/news-e-la-san-carlo-lascia—a-casa-19-magazzinieri-_14207.html) licenzia 19 lavoratori.
    SUZZARA – MANTOVA: 160 precari IVECO (http://www.mantova.com/ita/MPN002458.asp) non riconfermati.
    MILANO: la Gabetti (http://www.rassegna.it/articoli/2008/11/06/39054/gabetti-oggi-sciopero-dipendenti-milano-contro-licenziamenti) ha annunciato il licenziamento di 110 addetti (500 in tutta Italia).
    CERIANO LAGHETTO – COMO: mobilità per 230 dipendenti della Rhodia (http://www.infonodo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=15407&Itemid=42), quella che produceva i fogli di acetato trasparenti per i cartoni animati vecchio stile.
    JERAGO – VARESE: 90 cassintegrati alla Meccanica Finnord (http://lotteoperaie.splinder.com/post/2885945).
    Quali balle ci aveva raccontato il governo? Nessuno perderà il posto di lavoro, le conseguenze della crisi in Italia non si faranno sentire…
    Le sole ragioni le ha Epifani, che appunto è stato “scaricato” dai ricchi sfruttatori che sono al comando dell’Italia in modo più o meno diretto.
    E quando tutte queste persone non acquisteranno più fumetti, anche gli editori dovranno darsi da fare con i tagli.
    E poveri tutti!
    Salutamm’!
    E il past’ saltamm’!
    Spartaco Ditri

  Post Precedente
Post Successivo