Dal Paese che è stato in grado di iniziare a cambiare, mentre noi siamo qui a subirci gli spettri del passato, posto due trailer in stra-anteprima, senza tanti fronzoli e lasciando i commenti a chi vuole farli.
Io mi limito a rilevare che forse negli States muta più la scena politica che quella dei film per ragazzi (o meglio, “per tutti”, all audiences, ma rigorosamente in 3D).
Questo sopra, Monsters Vs. Aliens, della Dreamworks, giungerà sugli schermi statunitensi nel marzo 2009.
Quest’altro, Open Season 2, dalla Sony Animation, è il sequel (come si può intuire) di Open Season, che all’epoca nessuno sapeva ancora che sarebbe stato Open Season 1.
La distribuzione sarà solo per il mercato dei video-dvd, non per le sale.
C’è chi ha fatto notare un certo risparmio nell’animazione, ma a me non sembra onestamente di rilevarlo…
A parte questo, Lexi titola oggi il suo blog L’epoca della Casa Nera, con un po’ di commenti.
Si dice che “tanto non cambierà niente”, e probabilmente c’è un fondo di verità.
Ma l’entusiasmo di un popolo, e di una buona parte del resto del mondo, non sono poca cosa, IMHO.
Stanotte, nella lunga diretta de La7 condotta dalla splendida Francesca Fanuele, il vecchio disco-socialistoide (dalle mani bucate) De Michelis ha fatto una battuta giusta: “Domani Berlusconi dirà di essere lo zio di Obama!”
Be’, allora “i loro polli” li conoscono bene!
DUE BONUS
Mi voglio rovinare! Prima che lo tolgano da YouTube, mostro anche (a chi non l’ha visto) l’esilarante filmato di Homer Simpson che tenta di votare per “il bene”, vale a dire per Obama, seguito dalle lungimiranti affermazioni di un raffinato ideologo contemporaneo, di cui non ricordo il nome… Gaspare Marizzi, Maurziuzio Gasparazzi, come si chiama…
Uno che ci capisce.
.