MILO MANARA, MOEBIUS E TANINO LIBERATORE AL FESTIVAL DI LODZ

Poster_lodz

Protagonista di una grande mostra, approda nell’Est europeo quello che forse è il più noto illustratore e fumettista italiano nel mondo, Milo Manara.

Si tratta del contributo fornito da Napoli COMICON per la diciannovesima edizione del Festival del Fumetto di Lodz (Polonia), uno dei più importanti eventi del settore nell’Europa dell’Est.

Si estende così la rete delle collaborazioni internazionali del Salone del Fumetto di Napoli, che per l’occasione si sposta in Polonia come soggetto organizzatore delle mostre dell’artista veronese.

Il festival polacco si tiene da oggi (giorno 3) al 5 ottobre. Oltre ad ospitare l’esposizione di Manara, che sarà anche presente durante la kermesse, vanta tra i suoi ospiti di questo 2008 anche Tanino Liberatore e Moebius. Un parterre davvero invidiabile.

L’autore francese è omaggiato anche con una mostra apposita.
Manara e Liberatore, poi, parleranno con il pubblico in un incontro moderato da Claudio Curcio, Direttore Generale di COMICON.

Sotto, la sigla del festival, il quale si avvale della fattiva collaborazione dell’agenzia Tomatofarm.

Manara poi incontrerà il pubblico dei suoi fan anche il 7 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia.

Nei prossimi giorni, ulteriori approfondimenti, qui.
.

Manara_2

.

  • Tokyo Pop |

    Parlando about Giappone, ho saputo that il newspaper “Tokyo Times” reports that a man took off his clothes and jumped into the Imperial Palace moat to retrieve a bag, and ended up getting into a tragicomic tussle with the police. More photos and videos at the link. Tokyo Imperial Palace pandemonium.
    http://www.wordpress.tokyotimes.org/?p=2469
    Molto buffissimo!
    Banzajiy!

  • Fagarazzi |

    Con chi ce l’hai, Policarpo?
    Non ho mica capito… Ho dei sospetti, ma…
    Fagarazzi

  • Policarpo P. |

    Siccome qualcuno aveva posto a questione in questo blog tanto tempo fa. Oggi l’ho visto al TG su Sky e mi sono domandato: ma quanti soldi gli hanno dato?
    Qual è stato il suo prezzo per questo voltafaccia?
    Tajani, Schifani, Bonaiuti, Cicchitto e Bondi non facevano quel lavoro abbastanza bene?
    Ci hai tenuto tanto a fare parte di questa congrega, dopo che Previti e Urbani si sono bruciati con le proprie mani o sono stati colpiti dalla scure della giustizia (e quindi sono inopportuni da mostrare, altrimenti qualche sprovveduto potrebbe avere qualche illuminazione?
    Insomma, quando lo vedessi, questo, vorrei bersagliarlo di queste domande?
    Come fai a dire che Leoluca Orlando non va bene alla Commssione di Vigilanza Rai, perché “sarebbe come dire che Di Pietro è super partes?”
    Di Pietro *è* super partes! Infatti se la prende con gente delinquente di destra e sinistra.
    Sei TU che stai dalla parte sbagliata, quella per cui ti hanno pagato profumatamente!
    Quanto ti hanno dato, qual è il tuo prezzo, me lo dici?
    Ce lo dici? Gli italiani vogliono saperlo.
    Anche per sapere, perché magari qualcuno di fa dei calcoli e valuta se venire dalla tua parte, se lo stipendio è buono… Se non si ha morale e ci cede al miglior offerente…
    Faccelo sapere, eh?
    Graaaazie.
    Policarpo

  Post Precedente
Post Successivo