IL MASOCHILLUSIONISTA DAVID BLAINE A TESTA IN GIU’

Donald_trump_e_david_blaine_2

Okay, ormai tutti mi tacciano di americanifilia (fosse una novità), ma questa è troppo buffa…

Pensavo di aver esaurito i principali argomenti del week-end al di là dell’Oceano, ma ne avevo trascurato uno (a parte le dichiarazioni della Palin a un cameriere di Filadelfia sulla guerra articolata che tra poco esporterà dall’Afghanistan al Pakistan, innervosita dalla lungaggine nel ricevere il consueto salsiccione d’alce; l’imperativo ai ristoratori ammerigàni, a ‘sto punto è: non fatela aspettare oltre, per favore, almeno sino a quando lo stesso Sen. John McCain non avrà deciso di togliersela di torno, cosa che sembra peraltro inevitabile e imminente a qualche osservatore di colà).
Questa è satira, voglio ricordare. 🙂 Con un doppiofondo di verità, ma sempre leggiera deformazione dei fatti… quelli veri stanno per esempio qua su CBS News.

A parte questo, l’eventiello di cui vi rendo partecipi è invece quello del riquadro sotto, grazie alla solita NBC.

Nella foto sopra, il “pipistrello di Central Park” immortalato mentre tempo fa si esibiva nel suo esperimento all’interno della Trump Tower a New York, a fianco del Rockerduck locale, Donald Trump. Si tratta di un collega, in quanto anche lui ha un blog: questo.

Febbraio_ingannatore

.
Pensieri

Per farla striminzita: quella sorta di Mago Casanova locale che risponde al nome di David Blaine, masochista di professione e illusionista per forza, ha passato un po’ della settimana appena svanita appeso come un pipistrello, a testa in giù, a una palafitta di Central Park a NY per registrare un programma televisivo.

Qualcuno ricorda la deliziosa avventura disegnata da Giuseppe Perego e scritta dal cinico Guido Martina che ha per titolo Paperino e il febbraio ingannatore?

A destra ne vedete la pagina di apertura, nella versione pubblicata in Francia, tratta dal benemerito indice-catalogo I.N.D.U.C.K.S.

Bene, questo fatto senza storia del sangue alla testa dell’illusionista ricorda qualcosa di paperinesco del genere, con in più una tosta esposizione mediatica; il che gli è valso una visita dell’ormai noto (a voi visitors) Triumph the Insult Comic Dog.

.

Il © per la tavola di Donald è Disney. La foto che mi vede perplesso è di Monica.
.

  • Masked Magician |

    Hello, I’am George. Visit my website, if you want to learn David Blaine Magic Tricks ( http://www.trucuri-magice.110mb.com/ ). All tricks are video explained, so you can learn very easy. Thank’s and have a great day.

  • Giovanna Bottero |

    Illusionismo, illusioni e bancarotta (vera). Lo dice bene Maria Novella Oppo, a proposito del fallimento della città che Berluska gli aveva fatto governare, Catania, fallita.
    L’ex sindaco di Catania Scapagnini è andato in tv a dire che non si sente per niente responsabile del disastro in cui ha trascinato la città. Poi ha spiegato confusamente che, prima di ogni atto, la sua giunta consultava i tecnici per sapere se era tutto regolare. Prendendo per buona questa ridicola autodifesa, ci chiediamo se non gli è mai venuto in mente che i suoi consulenti, benché sicuramente strapagati, non fossero affatto affidabili.
    Così come del tutto inaffidabile temiamo sia lo stesso Scapagnini, medico e amico intimo di Berlusconi, del quale ha annunciato l’immortalità, non come esito di una straordinaria natura divina, ma come risultato delle pozioni che gli somministra. E Berlusconi, con la nota ingenuità, deve avergli creduto, visto che, prima che Scapagnini fosse travolto dalla scandalo, lo ha premiato con un seggio parlamentare.
    Ma, rispetto all’immortalità (e al ministro della Carfagna), la sua riconoscenza deve essergli sembrata ancora scarsa, cosicché ha anche fatto avere a Catania 140 milioni di euro (nostri, s’intende).

  • Carlo Principe |

    Illusionismo, appunto. Lo dice oggi Di Pietro: «Berlusconi è un po’ come Don Nascimento: continua ad imbonire l’opinione pubblica con messaggi totalmente falsi. Meditate gente, meditate, perché la dittatura si avvicina». Il paragone lo pronuncia dalle pagine del proprio blog l’onorevole, annunciando di essere stato chiamato in giudizio da Rete4 sullo spinoso caso delle frequenze tv.
    «Mediaset ed R.t.i., ossia Berlusconi, chiedono di essere risarcite del danno che hanno subito perché avrei detto, o meglio, ho detto e lo ribadisco in questa sede, che Rete4 ignora le disposizione della Corte Costituzionale e sta occupando abusivamente delle frequenze». Frequenze ormai da anni formalmente assegnate a Europa 7, ma di fatto impegnate dalle trasmissioni di Fede e colleghi grazie a interventi legislativi più volte criticati a livello europeo.
    Vi mando questa comunicazione perché molri commentatori, dalle vostre parti, so che la pensano allo stesso modo su Emilio Fede e compari, e su come la legge è stata più volte raggirata.
    Di Pietro ha denunciato questo e ora si trova a dover affrontare una causa civile per diffamazione. Dice l’ex magistrato: «Penso che il giudice mi assolverà», ma non gli basta: «Mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto un bel processo per far sapere all’opinione pubblica come stanno le cose».

  • Matt Hell |

    Nel week end è accaduto qualcosa di divertente anche in Italia.
    Per esempio, ho trovato questo reportage allucinante da Belgioiso, a questa pagina:
    http://sraule.splinder.com/post/18548559/Nomen+omen%2C+ma+anche+no.
    Non conosco S. Raule che sembra aver scritto il tutto (non ho capito dove stanno le sue foto o il suo profilo), ma è divertente. Chiude così:
    Non è ancora chiaro perché Belgioioso si chiami così, se non per il fatto che una volta all’anno ci fanno la Fiera della piccola editoria.
    Quella è davvero bella.
    PICCOLO SPAZIO COMMERCIALE: se qualcuno di voi volesse procurarsi uno dei libri citati qua sopra può trovare più informazione su dove e come comprarli sul sito dell’editore: http://www.edizionirebus.it
    Matt Hell

  Post Precedente
Post Successivo