Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

GIULIANO PICCININNO, SCHIO COMICS E LA SOLUZIONE DEL QUIZ

Schio

C’è una manifestazione da non perdere, che il nostro amico di lunga data Giuliano Piccininno ci segnala.

Si tratta di SCHIO COMICS, una mostra organizzata da sabato 27 settembre a domenica 5 ottobre a Schio, in provincia di Vicenza, con il patrocinio del Comune e dell’Associazione Art.GE (ArtiGenialità Europea).

Vale la pena di recarvici (cosa che ahinoi, il presente blogger non potrà fare), la prima di una serie che si augura lunga, legata a un progetto espositivo che coinvolgerà disegnatori di fumetti professionisti e giovani emergenti residenti e/o nati nell’Alto Vicentino, in particolare nelle città di Schio, Thiene, Valdagno e dintorni.

Melissa_zanella

Gli artisti che parteciperanno alla manifestazione saranno:

Silvia Ziche
(Walt Disney, Alice a quel paese, Lucrezia…), nativa di Thiene benché domiciliata a Roma, autrice della vignetta che si può vedere clikkando sotto.

Giuliano Piccininno
(orami, di lui sapete tutto, e comunque: Dampyr, Alan Ford, Arthur King… ormai di lui sapete tutto; ha anche realizzato storie Disney che aveva perso di vista e che però il nostro amico e contributor del blog Armando Botto, filologo insiegne, era riuscito a rintracciare).

Melissa Zanella
(Legs, Maxi Legs, Martin Mystère…). Sua la singolare copertina qui a lato della fantascientifica eroina del trio Medda-Serra-Vigna.

Silvia_ziche_4

Lorenzo DePretto
(Prezzemolo, Lupo Alberto, Geronimo Stilton…).

Fra i giovani emergenti che vivono nel territorio indicato, sono in mostra anche:

Sofia Terzo
(Carmilla, ed.Vertige Graphic);

Enrico Trentin
(Prezzemolo, Nestore…);

Emanuele Apostolidis
(Anno Domini);

Libero Ermetti
(Prezzemolo, Villa Transilvania);

Monica Venzo
(Villa Transilvania);

Marco Bellotto.

Le info aggiornate su luoghi, orari e incontri si trovano alla pagina su http://schiocomics.iperzine.com/index.htm

Per chiudere il post, finalmente, la soluzione autentica del quiz che QUI aveva tenuto il fiato sospeso ai fequentatori più colti di questo blog.

Giuliano invia i dati identificativi dei personaggi del disegno per Bruno Brindisi, con una piccola sorpresa: Giuliano invierà volentieri un presentino a tutti i partecipanti al concorso interessati (e non solo ai vincitori), previo invio del loro indirizzo postale.

In realtà, possono spedirlo direttamente a me, e io girerò il tutto a Giuliano.
Chi dei partecipanti ha una delle mie mail private, si faccia avanti; gli altri, invece, me la chiedano e gliela girerò in privato, okay? Ah, le norme sulla privacy!!!

.
Bruno_capoclasse_ident
.

Il © di Legs Weaver è di Sergio Bonelli Editore (e autori)
.