C’è una manifestazione da non perdere, che il nostro amico di lunga data Giuliano Piccininno ci segnala.
Si tratta di SCHIO COMICS, una mostra organizzata da sabato 27 settembre a domenica 5 ottobre a Schio, in provincia di Vicenza, con il patrocinio del Comune e dell’Associazione Art.GE (ArtiGenialità Europea).
Vale la pena di recarvici (cosa che ahinoi, il presente blogger non potrà fare), la prima di una serie che si augura lunga, legata a un progetto espositivo che coinvolgerà disegnatori di fumetti professionisti e giovani emergenti residenti e/o nati nell’Alto Vicentino, in particolare nelle città di Schio, Thiene, Valdagno e dintorni.
Gli artisti che parteciperanno alla manifestazione saranno:
Silvia Ziche
(Walt Disney, Alice a quel paese, Lucrezia…), nativa di Thiene benché domiciliata a Roma, autrice della vignetta che si può vedere clikkando sotto.
Giuliano Piccininno
(orami, di lui sapete tutto, e comunque: Dampyr, Alan Ford, Arthur King… ormai di lui sapete tutto; ha anche realizzato storie Disney che aveva perso di vista e che però il nostro amico e contributor del blog Armando Botto, filologo insiegne, era riuscito a rintracciare).
Melissa Zanella
(Legs, Maxi Legs, Martin Mystère…). Sua la singolare copertina qui a lato della fantascientifica eroina del trio Medda-Serra-Vigna.
Lorenzo DePretto
(Prezzemolo, Lupo Alberto, Geronimo Stilton…).
Fra i giovani emergenti che vivono nel territorio indicato, sono in mostra anche:
Sofia Terzo
(Carmilla, ed.Vertige Graphic);
Enrico Trentin
(Prezzemolo, Nestore…);
Emanuele Apostolidis
(Anno Domini);
Libero Ermetti
(Prezzemolo, Villa Transilvania);
Monica Venzo
(Villa Transilvania);
Marco Bellotto.
Le info aggiornate su luoghi, orari e incontri si trovano alla pagina su http://schiocomics.iperzine.com/index.htm
Per chiudere il post, finalmente, la soluzione autentica del quiz che QUI aveva tenuto il fiato sospeso ai fequentatori più colti di questo blog.
Giuliano invia i dati identificativi dei personaggi del disegno per Bruno Brindisi, con una piccola sorpresa: Giuliano invierà volentieri un presentino a tutti i partecipanti al concorso interessati (e non solo ai vincitori), previo invio del loro indirizzo postale.
In realtà, possono spedirlo direttamente a me, e io girerò il tutto a Giuliano.
Chi dei partecipanti ha una delle mie mail private, si faccia avanti; gli altri, invece, me la chiedano e gliela girerò in privato, okay? Ah, le norme sulla privacy!!!
Il © di Legs Weaver è di Sergio Bonelli Editore (e autori)
.