Se il vostro computer gira bene, eccovi l’opportunità (gratuita) di vedervi un po’ di immagini in movimento del film che raggiungerà anche le sale italiane a giorni, con il piccolo panda doppiato dall’ineffabile “maestro di vita” Fabio Volo, che sostituisce l’originale Jack Black.
.
.
.
.
Il quadretto “multifunzionale” qua sopra è piccolo, così pesa poco. Ma facendo click sui pulsanti giusti (non sto ad accompagnarvici per mano con una apposita legenda: semplicemente provate e avrete successo) potrete vedere i trailer del film e i video ad esso correlati anche a dimensione tutto schermo (o più in piccolo).
Potrete anche partecipare a un videogioco confezonato dagli assi della Dreamworks: Kung Fu Challenge.
Inoltre, ogni giorno potrete rompere un dolcetto della fortuna, all’interno del quale si nasconde un messaggio di primaria importanza per la conduzione della giornata.
Tornate su questo blog quotidianamente (se ne avete il fegato) e il magnanimo panda di nome Po (come il fiume) non mancherà di somministrarvene di nuovi ogni volta.
Qualche nota sparsa.
I più anzianotti avranno forse un tuffo al cuore nel riascoltare le note del classico brano disco Kung Fu Fighting, gettonato nei juke box negli anni Settanta e trasmesso, tra l’altro, dal programma radiofonico di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni Alto Gradimento.
Dati tecnici: Kung Fu Panda
(Kung Fu Panda)
REGIA: Mark Osborne, John Stevenson
SCENEGGIATURA: Jonathan Aibel, Glenn Berger
VOCI ORIGINALI: Jack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan
PRODUZIONE: DreamWorks Animation, Pacific Data Images
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2008
USCITA CINEMA ITALIANI: 29 agosto 2008 (fra tre giorni dalla pubblicazione di ‘sto post)…
Nello staff del film c’è anche un animatore italiano. Nel caso non lo sapeste, si tratta di Gabriele Pennacchioli.
Il disegno a matita del panda riprodotto qua sopra è suo; sotto ne vedete l’impiego nei titoli di coda, ormai passato dalla matita alle tre dimensioni. Questo il suo blog.