UN DIVERTISSEMENT PER LA MATTINA, PER CHI PASSA DA QUESTO BLOG…

… e vuole trovare qualcosa di nuovo, che magari non si aspetta.

Ecco in cosa incoccia adesso:


Where the Hell is Matt? (2008) from Matthew Harding on Vimeo.

Qui, guardate anche (se volete) le tenere avventure di Pepito, in cinquantasette immagini.

E ora che l’attenzione dei più è stata catturata, una notizia di soppiatto, alla quale si riferisce l’immagine che segue: l’ineffabile e misterioso Mickey Mauser ci comunica l’uscita on line del periodico scandalistico Nuvolette 2000.

Cover_nuvolette200072dpi

Si trova all’indirizzo

http://nuvolette2000.blogspot.com/

con il sommario seguente:

Esclusivo: Topolino è nato a Napoli (BUM! – commento mio, NfT)
Un fumettista rivela: “il vero Bobo sono io”
Superman in fuga dal pianeta Terra/Scoperto in Serbia un giacimento di Kriptonite
I piccoli omini “rossi”/L’ombra del Kgb dietro i Puffi
Le origini “a luci rosse” di Rat-Man

E adesso un’altra danza attraverso il Globo (che se ho ben capito è stato sponsorizzato dalla società Stride Gum, che ha pagato una parte delle spese)..


Where the Hell is Matt? from Matthew Harding on Vimeo.

Be’, provare un po’ d’invidia è (forse) lecito.

  • Alda Ammannati |

    Messaggio per Francesca Mengozzi:
    ciao, non ci conosciamo, ma sono una tua ammiratrice (tua e di Giovanni). Mi è piaciuto molto il vostro primo libro e ho visto anche e tavole inedite pubblicate sulla rivista della pavesio.
    Quando uscirà il nuovo Kill the Granny?
    Ma questa Granny devono ancora killarla una seconda volta? 🙂
    So che siete stati a un festival nuovo in Francia (Carrefour?). Se mi leggi, dammi notizie! Forse interessano anche algli altri lettori del blog.
    In bocca al lupo, in culo alla balena o viceversa e (come diceva Ferruccio Alessandri) tutto questo genere di cose.
    Alda

  • Hermes Pan |

    Le vacanze e i tuffi sono belli per tuti, ma si sa che ci sono alcuni più uguali degli altri. Chi sono? I soliti, quelli che ci disprezzano e bluffano, come sempre. Questo messaggio, caro entourage del blog, serve a ricordare contro chi la nostra scure critica deve abbattersi.
    Lo stesso atteggiamento dovremmo avere anche se tenesse un comportamento Fassino, o Bertinotti, o Casini, o Luxuria, o l’ex (benemerito) presidente Scalfaro.
    Invece, guardacaso, il protagonista di quest’altro bel gesto in disprezzo della legalità è uno della “cricca” ben nota, quello a cui è “scappato un colpo” durante il Family Day, al quale aderiva per puro calcolo politico, per darla a bere a chi alla famiglia crede. Leggete qua.
    Non gli possiamo fare niente grazie al decreto salvaimpuntiti varato da Berluska di recente.
    LA TERZA CARICA DELLO STATO RIPRESA IN FOTO MENTRE SI PREPARA PER UN’IMMERSIONE SCORTATO DAI VIGILI DEL FUOCO IN UN’AREA PROTETTA DEL PARCO NAZIONALE DELL’ARCIPELAGO GIANNUTRI.
    LEGAMBIENTE ACCUSA FINI: “BAGNO IN UNA ZONA VIETATA”
    di ALESSIA MANFREDI
    Muta e bombole, come spesso gli capita in vacanza. Ma stavolta in una zona vietata. Il presidente della Camera Gianfranco Fini si è immerso in un’area a protezione integrale del parco nazionale dell’arcipelago toscano, un tratto di litorale dove è vietata qualsiasi attività.
    La denuncia arriva da Legambiente, che ha fotografato la terza carica dello Stato, accompagnato da una imbarcazione dei vigili del fuoco, mentre si prepara all’immersione davanti alla Costa dei Grottoni, nell’isola di Giannutri, definita dal decreto istitutivo dell’area protetta ‘zona 1’, interdetta cioè a qualsiasi attività che non sia di carattere scientifico.
    “La segnalazione è stata mandata da un gruppo di nostri soci che hanno visto l’imbarcazione in una zona vietata, dove l’accesso è consentito solo per fini scientifici e dietro precisa autorizzazione” racconta al telefono Umberto Mazzantini, portavoce di Legambiente Arcipelago Toscano.
    Una zona particolarmente bella, con una costa a picco, il mare incontaminato e fondali meravigliosi. Ma anche particolarmente delicata, continua Mazzantini: “Ospita rare specie di uccelli. E va protetta per salvaguardarne l’ecosistema”.
    Legambiente ha scritto una lettera alla direzione del parco per sapere “se l’imbarcazione e i subacquei presenti in quel tratto iperprotetto di mare avessero il necessario nulla-osta del parco e per quali attività di tipo scientifico e in base a quale progetto di ricerca approvato in precedenza dall’ente parco. E, in caso contrario, quali eventuali iniziative siano state prese dal parco per sanzionare l’imbarcazione e i sub nel caso non fossero autorizzati al transito, allo stazionamento e all’immersione in zona 1 a Giannutri”.

  • Maria |

    A chi fosse interessato: Jodorowsky terrà un seminario a Padova il 18 – 19 ottobre 2008, organizzato dall’ associazione Madreterra.
    Gli argomenti trattati saranno psicogenealogia e tarocco creativo e curativo. L’ho visto sul sito http://www.madreterraitalia.it .
    ciao

  • Marco Guarducci |

    Nel vostro universo del Sole 24 ore ho letto anche questa:
    Nuovi segmenti di mercato nell’etero-geneità omo-sessuale
    Progetto di Nattakarn Wattanamongkolsil
    Parte1
    “Gay e lesbiche sono parte della nostra società come altri segmenti del mercato. Seppure aderiscono a contesti omogenei – profilo demografico, normative, tradizioni – è possibile individuare fattori di eterogeneità. Spesso hanno comunità di riferimento con cui condividono valori, attitudini, lifestyle e cultura. Questa distinzione crea segmenti di mercato dalle forti potenzialità in cui le aziende dovrebbero investire”. Queste le riflessioni iniziali, che nell’anno accademico 2007, hanno portato la studentessa thailandese Nattakarn Wattanamongkolsil, per tutti Umi – wattanamongkolsil@yahoo.com – ad elaborare un progetto di tesi di master dal titolo rivelatore ”Conquering rainbow cosmos. The guideline for rainbow marketing”, che potremmo definire una proposta ardita ma lungimirante e ricca di prospettive.
    Interessante…
    Continua qui, con immagini:
    http://marcominghetti.nova100.ilsole24ore.com/2008/08/rainbow-marketi.html

  • Francesca Mengozzi |

    Ciao Luca!
    Effettivamente mi chiedevo dove Matt trovasse tutti quei soldi per girare il mondo! Comunque è davvero un pazzo! Lo ammiro tantissimo!
    P.s. Ho sempre sospettato che i puffi fossero comunisti…
    Chat F.

  Post Precedente
Post Successivo