LE SORELLE GIUSSANI IN TV

Giussani

Il collezionista e reporter Francesco Gerbaldo ci segnala una notizia che ci era sfuggita. E’ il documentario (da non perdere) sulle creatrici di Diabolik che va in onda su The History Channel in prima serata venerdì prossimo alle ore 21.

Forse si tratta della prima volta che un documentario di un fumettista italiano viene trasmesso in prima serata, oltretutto da un canale satellitare dedicato alla storia!

Il sintetico teaser recita: La genesi di Diabolik, uno dei fumetti italiani piu’ longevi e di maggior successo, raccontata attraverso lo sguardo delle sue creatrici: le sorelle Angela e Luciana Giussani.

Bene per l’intervista sul tema a Carlo Lucarelli, malissimo per quella a Vittorio (GULP!) Scarbi, neosindaco di un paesino siculo (Sinisi) dove non andrà mai, prendendo lo stipendio (ma è nel personaggio: prima di votarlo bisognava pensarci, avendo senno).

Repliche:
12 Lug ore 01.00
12 Lug ore 12.25
13 Lug ore 23.00
14 Lug ore 02.50
14 Lug ore 14.15

  • Andrea Leggeri |

    Visto!
    Carino, ma il libro di Barzi è mooooooolto più bello!

  • Komikazen |

    Gentilissimi,
    la presente per presentarvi in anteprima la quarta edizione del Festival di fumetto di realtà Komikazen 2008 che si svolgerà a Ravenna nel prossimo mese di ottobre.
    http://www.mirada.it/komikazen
    Un cordiale saluto.
    Ufficio Stampa
    Marcella Matacena
    marcella.matacena@libero.it

  Post Precedente
Post Successivo