Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

AL JAFFEE AL NEW YORK COMIC-CON (questo non c’entra con Napoli, non confondiamoci!)

Al_jaffee

Cosa accade nel frattempo a New York?
Non lo sappiamo; siamo qua a dissodare i volumi settimanali della Grande Dinastia dei Paperi e il volume-catalogo su Attilio Micheluzzi in via di stampa presso i tipi dell’etichetta bolognese Black Velvet, oltre a seguire il resto dell’iceberg del quale ben individua la punta chi segue, sgomento, questo blog.

In attesa dei racconti concitati di chi tornerà dalla città che come noi non dorme mai, e che magari ci spiattellerà tutto nel corso di una cena partenopea o di una tirata notturna in vinerìa, possiamo solo fidarci di quanto scrive il sito ufficiale della manifestazione e di quanto si legge nel blog istituzionale di questa convention in crescita dove Simone Bianchi storicamente (e stoicamente) alligna. Come un sol uomo.

Tra gli altri italiani in esodo postelettorale oltreoceano per rinfrescarsi le meningi, beninteso.

Arf4coverbig
120x240_marvel Non sappiamo, insomma, un amato cavolo della mela. Gli interessati possono trovare qui un personale reportage (di Marco Lupoi) su quanto è accaduto nella scorsa edizione.
Tuttavia, adesso, il nostro amico Craig Yoe, tesserato con il sottoscritto e un paio di altri stravaganti dell’universo al Dan Gordon Fan’n’Fun Club, ci comunica qualche presenza straordinaria presso la sua postazione in fiera. Lo cito e cordialmente divulgo!

Yo, Luca!

Could you help spread the word that Al “Mad Fold-In” Jaffee will be on the Arf book panel at the New York Comic Con Sunday, Room IE03 at 3:00?

It’s at a lousy time and I’d like to see a good turnout for Al, who at 87 years young is rarely at cons. (And, I won’t lie, I’m trying to promote the new Arf book with Al and Glenn Head of Hotwire and famed caricaturist David Cowles who will also be on the panel.) Also, a reminder that I’ll be signing the few limited number of the new “Arf” book, “Comic Arf” at the Fantagraphics booth.

They’re having a few advance copies flown in from China and the signing will be Sun. 1-2:45.

Glass

Besides Al “Comic Arf” has special art done for the book by Robert Crumb, Jules Feiffer, Patrick McDonnell, Art Speigelman, Bill Keane, etc).
Thanks much!

Ulteriori aggiornamenti nel blog di Craig Yoe: http://arflovers.com/Blog/

In buona sostanza, l’ottantasettenne, geniale cartoonist di Mad, la rivista ironico-satirica più famosa (e forse longeva) del mondo, è con tutta questa bella gente a New York per firmare il libro di Craig, del quale mostro sopra la copertina, che sfoggia un patriotttttttttttico annuncio di vari decenni fa che coinvolse il grosso dei personaggi a fumetti dei quotidiani.
Si tratta della quarta antologia dedicata all’insano (laico e forse financo blasfemo) connubio tra Arte e Fumetto.

Di lato, il gadget della convention appartenente alla collezione “Mai più senza, per nessuna ragione al mondo”: il bicchierozzo di Iron Man (© Marvel), in esclusiva per questa meteorologicamente gelida manifestazione.

Sopra, una foto recentissima di Al Jaffee, a destra le copertine di alcuni suoi famosi volumi degli scorsi anni, quasi totalmente inediti nella nostra (tapina) Italy.

Aj_magic

Aj_monst

Aj_snap7

Aj_gags

Infine, grazie a Gianfranco Goria, che ancora una volta mi cita nella sua agenzia stampa Araba Fenice News, con lancio di stamattina:

Oggi, gita domenicale primaverile da Luca Boschi, cioé, nel suo blog. Ci trovate il lancio del Concorso Marea Fumetto, Ivo Milazzo che raccoglie firme per spingere l’approvazione della nota integrazione di legge sul diritto d’autore cui, come sapete, stiamo dietro da anni (Governi di tutti i colori e Legislature ci sono passati accanto senza sfiorarla), Tanino Liberatore all’inaugurazione della Mostra che ha portato il fumetto nel Museo di Capodimonte

Il seguito qui: http://www.afnews.info/, con le ultime notizie!