Un gruppo di amici mette al corrente me e voi di una produzione che piacerebbe molto vedere. In attesa di saperne di più, per il momento, ecco il comunicato stampa ufficiale.
Sabato 29 marzo alle ore 18:00 verrà presentato nella sede dell’IRSE (Istituto Superiore Regionale Etnografico) di Nuoro il cortometraggio animato di Silvio Camboni “Dopo trent’anni prima“.
Trent’anni nella vita di un padre e di un figlio, in una storia fatta di stagioni sempre uguali spezzate solo da una fuga, quella verso un mondo nuovo e lontano.
Dalla Sardegna contadina a quella industriale, dalla montagna alla città, dal pastore all’operaio: è questo il percorso di un ragazzo deciso a dimenticare, lasciando dietro di sé la paura di un’animamala e la sua ombra dolorosa, per rifugiarsi in una realtà di fiamme e acciaio nel cuore metallico di una raffineria.
Attraverso le immagini e la musica, ecco un racconto che supera i confini della terra e del tempo per descrivere la disumanità di una vita alienante dove la speranza, forse, appartiene al passato.
La sceneggiatura è di Francesco Artibani, Silvio Camboni, Serena Demontis e Bruno Olivieri, la colonna sonora originale di Alberto Balia, la regia di Silvio Camboni.
Direi che Silvio inserirà nel suo sito e nel blog anche le informazioni relative alle tappe future del film nei festival e nelle sale in cui sarà proiettato… Conviene quindi agli interessati dare una sbirciata qui: http://www.silviocamboni.com/.