BLOG FASTIDIOSI, CON GUAI IL 20 SETTEMBRE

Eliasharon Gérard Leray ci ha inviato la comunicazione che segue, e che lascio nel suo bell’idioma italofrancofono.
Ma a scopo di teaser la faccio precedere da una significativa immagine della notoria e impagabile animatrice Eliana Cardone, nell’atto di compiere un’importante interpretazione.

SOSTENIAMO GLI BLOGS DI CHARTRES IN FRANCIA

La Piquouse de rappel www.lapiquouse.info e Barjouville info, www.barjouville.info, due blogs della città di Chartres vicino a Parigi, sono messi in causa dal Deputato-sindaco UMP di Chartres Jean-Pierre Gorges, mentre non hanno fatto che utilizzare loro diritto di informare e sono convocati dinanzi il Tribunal Penale francese il 20 di settembre 2007 alle 1.30 PM.

Ma perché questa azione legale contra di loro?

Il Presidente dell’ipermercato Leclerc (famoso in Francia) ha diffuso fine maggio 2007 una cartella per presentare il suo progetto di trasloco del suo centro commerciale sulla città di Barjouville (vicina a Chartres), progetto che incontra un blocco sistematico del Deputato-Sindaco di Chartres.

Blog_girl_in_paris

Jean-Pierre Gorges il Deputato-Sindaco, fa distribuire una risposta e quella cartella in zoppicato alle lettere degli elettori, durante la camapagna elettorale. Il Presidente dell’ipermercato Olivier Ducatel, risponde in modo sostenuto, che corre giugno, dopo il secondo giro delle elezioni legislative, a questa lettera di J.P Gorges.

Lo blog « la piquouse de rappel » e l’altro blog «barjouville.info »la pubblicano per informare i loro lettori. E per questa pubblicazione che sono proseguiti in giudizio da Jean-Pierre Gorges.

Sono convocati il 20 settembre 2007 alle 1.30 PM al Tribunal Penale. Il Deputato-Sindaco afferma che il carico lanciato contro lui, nell’opuscolo è diffamatorio. E di richiedere di conseguenza 20000 € a Gerard LERAY il responsabile dello blog « la piquouse de rappel » e lo stesso ad Jean-Thierry COURVILLE, responsabile del blog « barjouville.info » e 50 000 € ad Olivier Ducatel, il Presidente dell’ipermercato.

Rieletto Deputato soltanto di 59 voti il 17 giugno, in gran parte distanziato dal suo concorrente del secondo giro dei periodi di legislatura su Chartres e su tutti i comuni dell’agglomerazione, attaccando cosi « la piquouse de rappel » e « barjouville.info », Jean-Pierre GORGES cerca di distruggere la libertà d’espressione e mettere a male due media locali cittadini independanti e realizzati da volontari.

Grazie a voi per la vostra solidarietà sul net.

Nome del commentatore: LERAY Gerard

  • LERAY Gerard |

    Grazie mille ma la persecuzione giudiziaria non è ancora finita…Finalmente il processo sarà il 13 dicembre 2007 alle 1.30.
    grazie ancora di fare seguire e della vostra solidarietà

  Post Precedente
Post Successivo