MISS ROSSELLA E IL PAPIRO

Blogrossfalk_molino

Due notizie al prezzo di una.

La prima riguarda l’immagine di Rossella Falk, leggenda vivente del Teatro italico, e, come dice Wikipedia “dotata di un fascino sofisticato e di una intensa carica interpretativa” (http://it.wikipedia.org/wiki/
Rossella_Falk); come le dive dei giorni scorsi, è ancora illustrata da Walter Molino negli anni Settanta.

Poi… siccome le scadenze incombono, è indispensabile dare necessariamente oggi la seconda; una notizia che riguarda una divertente manifestazione grafico-satirica che si terrà… domani!
Ce ne dà conto l’amico (vignettista, organizzatore tuttofare di mostre e piccoli eventi) Carlo Bartolini, che ci gira il simpatico papiro inviatogli oggi stesso dal collega Capras…

Domenica 5 agosto 2007 (domani) sarà il giorno della festa di “Effetto Venezia a Livorno”. Qui, alle 22, il Maestro vignettista (ora soprattutto pittore, con atelier nella Torre di Calafuria) Alberto Fremura, il satirico declamatore Ettore Borzacchini e il vignettista con obbligo di flauto contralto Federico Sardelli, in un locale del rione La Venezia, riesumeranno i fasti della goliardia universitaria, parlando appunto di gesta goliardiche e di satira. “Il papyro goliardico che allego al post – sono parole di Capras – è stato ricostruito con gli amici del Sodalizio Muschiato nel rigoroso rispetto della tradizione”.

Il_papirrooooo_copia

Scaricarlo pesa un po’? Spero di no, o almeno non troppo. Intanto ve ne posto la prima parte in alto… Semmai, per gli interessati (tipo Frank Stajano), poi ne posto il tronco, il bacino e le gambe a tocchetti!

Nunziante, fra poco riappare il tuo post sulla irripetibile “Collana Carosello”!