“VISIONI”: PERSONALE DI ENZO TROIANO, A NAPOLI!

Ancora un post, questa volta sulla mostra di un amico, conosciuto svariati anni fa quando ha vinto una ormai remota edizione del Premio Pier Lambicchi a Prato, dove siedevo in giuria insieme a a un tot di esperti e cartoonist, fra i quali (non vorrei sbagliare) anche gli americani John Buscema e Jim Steranko.
Iniziata domenica 1, una mostra fresca fresa di Enzo Troiano, fumettista fuori dai greggi e dagli schemi, prosegue sino a domenica 15 luglio, a Villa Pignatelli, davanti al bel mare di Mergellina (e dintorni). Il nome della mostra, come si legge nel titolo del post, è “Visioni”, ed è curata da Napoli COMICON. Offre una panoramica ricca e in parte anche inedita del percorso artistico di Troiano. L´ingresso è gratuito e la mostra si può visitare, nelle sale della veranda di Villa Pignatelli, fino al 15 luglio dalle 9.00 alle 14.00, tutti i giorni escluso il martedì. A corredo, un agile ed elegante catalogo realizzato da FactaManent.
Per maggiori informazioni sull’autore, www.enzotroianocomics.com.
Chi non riesce a raggiungere la metropoli del sud e la Villa, dovrà accontentarsi del catalogo, che comunque non è male, è omonimo, ma non anonimo.

Per ulteriori informazioni, ecco qua:

Napoli COMICON
10° Salone Internazionale del Fumetto e dell’Animazione
Salon International de la Bande Dessinée et de l’Animation
International Comics and Animation Fair
Salón Internacional del Cómic y de la Animación
25/26/27 aprile 2008
Napoli – Castel Sant’Elmo
————————————
Segreteria Organizzativa/Organisation:
FactaManent – Via Chiaia, 41
80121 Napoli (I)
Tel/Fax + 39 0814238127
Mobile +39 3292306991
www.comicon.it