VIDEO DA REGGIO EMILIA, COL PAPERSERA E WILLIAM WARD

Marcianò e Marcheselli

La seconda parte del reportage su Reggio Emilia e la sua mostra si apre con la consegna di un premio Anafi a Mauro Marcheselli da parte di Luigi Marcianò.

Sotto, Paolo Bacilieri con (alle spalle) Paolo Gallinari.

Bacilieri e Gallinari

Più delle righe di testo potranno le parole, il parlato, dico bene?

Possiamo disporre di video che possono creare a qualcuno l’illusione di esserci stato, pur non essendovi(ci).

Alberto con libro

T3000Ecco, quindi, Alberto Becattini filmato da lontano, filmato dalle ultime file della sala della Fiera, mentre illustra i pregi del volume Paperino e le inedite follie inglesi (William Ward).

Fortunatamente, l’audio e molto buono.

Alla fine del video arriva Paolo Castagno per descrivere il trofeo del Papersera, dedicato alla testata Topolino, vale a dire il librone, grande e grosso come una pila di elenchi telefonici messi uno sull’altro, la cui copertina si puà vedere a lato, in formato francobollo commemorativo.

Tutte le informazioni in merito, per ottenerlo via posta, si possono leggere qui, mentre un altro po’ dei dietro le quinte, con pazienza e intuito, si evincono da questo link, sempre del Papersera.

Libro aperto blog

Il ristorante dove si sono recati i membri del papersera ha ospitato una (loro) tavolata per ben 102 persone!

Frank Stajano consegna a Valentina De Poli il Premio Papersera 2013, un numero gigantesco sulla storia di Topolino, Topolino Tremila, redatto dai seguaci del Papersera.

Grazie a Roberto Fabbricatore e a Bruno Torrini.