Nova100
12 Giugno 2012

UNA NUOVA SETTIMANA DEL LUPO! (prima parte)

Lupo AlIl forum fumettistico La Tana del Sollazzo e il mensile “Lupo Alberto” lanciano un’iniziativa speciale per coinvolgere lettori, appassionati e semplici curiosi in un interessante esperimento, volto da una parte a rilanciare il mezzo stesso del forum di discussione on-line e dall’altra a focalizzare l’attenzione su una realtà del fumetto italiano conosciuta da tutti come Lupo Alberto

Ma siamo proprio sicuri che sia così conosciuta?

La Tana del Sollazzo vuole scoprirlo, e con la collaborazione del disegnatore Giacomo Michelon ha organizzato una serie di iniziative che si dipaneranno per tutta questa settimana a cominciare da oggi.

Innanzitutto, ieri, lunedì 11 giugno è stato aperto un sondaggio, che si chiuderà giovedì sera, incentrato sulla percezione che si ha del personaggio, della testata e di quello che attualmente il Lupo rappresenta per gli appassionati di fumetto, disponibile sia sul forum (http://www.ilsollazzo.com) che sul gruppo ufficiale di Facebook (https://www.facebook.com/groups/sollazzo/).

2001-tousenboiteS1-02-00 Oggi, martedì 12 giugno, invece, si tiene una sorta di quiz: all’interno dei vari post che verranno via via inseriti nel forum in quel giorno ci saranno tre parole che hanno a che fare a vario titolo con Lupo Alberto.

Chi le individua può postare la propria risposta nel topic dedicato a Lupo Alberto, oppure può scrivere una e-mail a braminiandrea@gmail.com.

I primi tre che risponderanno vinceranno un disegno originale di Lupo Alberto ad opera di Giacomo Michelon, per il primo classificato a colori.

Mercoledì 13 giugno, tra le 17.00 e le l8.00, Michelon e il collega Piero Lusso saranno connessi al gruppo Facebook della Tana del Sollazzo per un “botta e risposta” sulla bacheca della pagina.

Infine, venerdì 15 giugno si chiuderà il sondaggio inaugurato a inizio settimana, con un commento che analizzerà i risultati.

A scopo documentativo e informativo, anche se slegato da Lupo Alberto, propongo un eccezionale pezzo di televisione animata, decisamente poco noto.
E’ la canzone del cartoon Big Bad Wolf Daddy, un Ezechiele versione jazzata, creato per la TV.

Mina-lupo1