UN QUIZ E TRE BARKS

Non è Felmang

Questo post è andato online suo (e nostro) malgrado nell’ambito dei lavori in corso per il nuovo Nòva non nella sua versionne finale e completa.
Provvediamo adesso.

In effetti, il quiz del titolo, come già Willi ha sgamato (nei commenti a questo post, ancor prima che fosse scritto), consiste nell’indovinare l’autore dell’illustrazione di apertura, erroneamente attribuita a Romano Felmang in questo post su Milton Caniff, ma “di Felmang” solo perché in suo possesso, non perché da lui realizzata. Di chi sarà, invece?

Lo stile caniffiano è perfetto…

Ma parliamo di questo blog e dell’intero sistema del quale fa parte.
Lo trovo evidenziato nel nòvero (gioco di parole) di quelli che sono a questa pagina.
Puntare verso il basso, dove sono visionabili le nostre faccine dei “blog in evidenza”; chiaro, no?
Ecco: http://www.nova100.ilsole24ore.com/

Una comunicazione del tardo pomeriggio informa che da oggi è online il nuovo portale de ilsole24ore.com, che “vede realizzata una vera e propria rivoluzione dell’architettura informativa del sito, volta a rendere i contenuti immediatamente accessibili a tutti i livelli di navigazione.

“Contemporaneamente al lancio del nuovo sito, oggi inizia il concorso volto a premiare le due migliori recensioni del nuovo portale: c’è tempo fino al 24 giugno per tentare di vincere uno dei due iPad 3gs da 16 gb in palio.”

Si possono “trovare ulteriori informazioni riguardanti il concorso e i materiali multimediali dedicati al nuovo sito su Social Media News: (http://www.socialmedianews.it/il-nuovo-ilsole24ore-com). “

Barks

Barks nudojpg

Teresa Janejpg

Bene, ora che i supposti quiz sono stati risolti, non posso far altro che ringraziare l’ignaro Joakim Gunnarsson per le tre immagini barksiane.
Andrea Cara ne ha sgamato la provenienza.
Il sito di Joakim, Sekvenskonst (che significa “arte sequenziale”) ha spesso interessanti ritrovamenti, scoperte e proposte. Merita sempre farci un giretto!

  • Willi |

    Ah, ma io non ho mica indovinato niente… mi sono limitato a decrittare la scritta che appare a mo’ di didascalia della foto quando ci si va sopra col cursore 🙂

  • Faliero |

    Prima idea per una soluzione della crisi.
    Trattiamo con Veronica e chiediamo a Berlusconi che stacchi un assegno «MENSILE» di 300 mila euro per il Paese che ha martoriato invece che alla moglie. Lasciamole pure il mantenimento della villa con 20 persone impiegate e altri bonus.
    Non è possibile che l’uomo più ricco d’Italia, uno dei più ricchi del mondo, che poi è anche la personcina simpatica e alla mano che conosciamo, per nulla presuntuosa e arrogante, una che sa trattare, torchi i poveracci che mettono in cassa 1200 euro se va bene.
    Paese depredato, con uno stoccafisso che ha aperto bocca, invece di tramare nell’ombra come sempre ha fatto, anche a “La Notte” (molti decenni fa).
    Ho gli occhi fuori dalle orbite!

  • Luca |

    Grazie dei commenti, Willy.
    Direi che qualcosa l’avevi indovinato anche tu.
    E, per Fortunato (seriously), certo: il fumettista era Annibale Casabianca, molto rivalutato e “ricercato” negli ultimi anni. Spero di incontrarlo e di parlarci a lungo, prima o poi!
    Felmang mi ha inviato anche una sua foto da Giovane insieme a Hugo Pratt e agli altri “caniffiani”: Bellavitis, Ivo Pavone…
    A presto.
    L.

  • Gianluigi Filippelli |

    Prova di commento per verificare il P.S. di Luca Boschi…

  • Luca Boschi |

    Thank you, Joakim!
    You blog is very nice and always deserves a travel.
    Marvelous and unusual stuff. Thank you a lot!
    Luca
    PS: Per tutti. Una cosa che è appena accaduta.
    Avevo “sabotato” ogni meccanismo di controllo o moderazione nel blog per evitare che alcuni commenti venissero “sbarrati”, cosa che è accaduta, persino con alcuni inviati da me stesso, che non sono poi stati pubblicati.
    A voi si apre una finestra con la seguente scritta, oppure no? A me… sì!
    Grazie in anticipo:
    “Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell’immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.
    Fai fatica a leggere quest’immagine? Visualizzane un’altra.”

  Post Precedente
Post Successivo