Nova100
25 Marzo 2010

CARTOOMICS 2010, IN QUEL DI MILANO…

Mela
Anche quest'anno, siamo giusti come razzi (intelligenti) alle date del meneghino Cartoomics, Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games, che si avvale di un ricco sito pieno di informazioni, al quale vi rimando!
Sotto, il poster della manifestazione di quest'anno. 

Le mostre e qualcos'altro è ancora organizzato dalla Fondazione Franco Fossati, mentre alla gestione della parte commerciale della fiera è sopraggiunta una nuova compagine organizzativa. 

Un'intervista al suo presidente, Luigi F. Bona, che parla delle mostre (compresa quella erotica di Nick Gallo), è presente a questa pagina del sito della manifestazione. 

Tra gli ospiti di quest'anno, la grandissima Grazia Nidasio (così si spiega la profusione di suoi disegni in questo post), che incontrerà il pubblico, sotto l'amabile sferza delle domande di Laura Scarpa, il pomeriggio del sabato alle 14:00.

Di Grazia Nidasio, in questo post alcune immagini di Valentina Melaverde, suo capolavoro, compreso in due splendidi volumi di Coniglio Editore, il secondo dei quali è sfogliabile… sotto!   


Peronipersonaggi



Booksweb.tv sarà presente e darà piena copertura alla XVII edizione della più importante fiera della Lombardia (fumettisticamente parlando) in veste di web TV ufficiale, con un Sergio Tulipano alquanto scatenato!

Un prodromo di questa sua attività lo vediamo già nel video sotto, dove il responsabile fumettistico (e non solo) di Booksweb, incontra il nuovo direttore della manifestazione, Robert de Moncuit

Tra le altre, molteplici iniziative, anche quest'anno si ripeterà uno degli appuntamenti tradizionali della manifestazione, la "PeroWebConvention"

.

Lo conferma lo stesso Carlo Peroni – Perogatt (suo autoritratto a destra, circondato da un florilegio di suoi personaghgi) per il giorno 27 marzo (dalle ore 10/10,30 in poi, fino alle 18). 

.

Così, Carlo invita a raccolta chi vorrà essere della partita: 

"Tutti i miei amici, conosciuti grazie al web (Facebook, Skype, e-mail, ecc.) sono invitati a partecipare al piacevole incontro. Gli scopi sono conoscersi meglio di persona (per chi partecipa per la prima volta), fare una "rimpatriata" per tutti quelli che avevano già partecipato anche gli anni precedenti, scambiarsi opinioni, scambiarsi eventuali indirizzi e-mail o nuovi siti.

 
Valentina

"Ma avverto", prosegue Perogatt, "si tratta di un incontro "ruspante", alla buona, come si fa fra veri amici! L'anno scorso, a sorpresa, l'amica Patrizia Festino aveva portato un cestello con tutto il necessario: salumi, assaggi vari
ed aveva portato anche molte bottiglie di acqua minerale, bicchieri, posate di carta, tovaglioli… 

.

Insomma, abbiamo unito vari tavoli che abbiamo trovato liberi in giro per la Fiera ed abbiamo formato una bella e piacevole tavolata!

.

 


.

Sul sito ufficiale della manifestazione (http://www.cartoomics.eu) si possono trovare tutte le informazioni necessarie, compresa la mappa per come arrivarci. 

.

Recandosi poi sulla
apposita pagina di Facebook, digitando PeroWebConvention si potranno leggere altre istruzioni e scaricare le immagini da stampare ed appendere con il proprio nome (o nickname) ed eventuale foto-avatar, in modo da potersi riconoscere presto per evitare le solite imbarazzanti frasi, tipo "chi sei?", "di dove sei?", ecc. 

Perogatt aspetta una conferma di partecipazione al suo indirizzo e-mail peromail@perogatt.com; per sicurezza, si possono chiedere informazioni presso lo stand della Borsa del Fumetto (in particolare al titolare, Nessim Vaturi). 

.

Manifesto_Cartoomics