UN MESSAGGIO DI SAL VELLUTO

WitchHunt

Sal Velluto ci ha scritto oggi un commento, in relazione a questo post su The Phantom, per precisare alcune cose che lo riguardano.
Ci fa piacere evidenziarlo. E… Grazie molte, Sal!
Quando un reportage un po’ più consistente sulla tua attività?

FAWHCoverColor
Un grazie a Luca Boschi per aver dedicato tanti begli articoli a Phantom.
Ringrazio anche Romano Felmang per aver redatto quest’ultimo pezzo e per tutto quanto continua a fare sia come disegnatore che come promotore de L’Uomo Mascherato.

Peccato che questo esperimento con la Eura sia durato così poco.

Ciao a tutti,
Sal Velluto (Disegnatore di Phantom per la Egmont)

P.S.: Non ho mai vissuto nello Iowa (vivo nell’Utah) e non sono stato mai “protetto” di Paul Ryan (il lavoro alla Egmont me lo sono trovato da solo :-))

  • Sal Velluto |

    Grazie, caro Luca.
    Ho visitato l’altra pagina ed ho apprezzato sia i tuoi commenti che quelli di altri appassionati dalla Madre Patria. Vorrei evidenziare il fatto che nell’ambito dei fans di Phantom, sparsi per il mondo ho riscontrato una grande stima per la produzione italiana de L’Uomo Mascherato, che dopotutto si e’ contraddistinta fin dall’inizio. Diversi appassionati dalla Scandinavia, dall’Australia, dall’India , dagli USA ecc. stavano facendo il tifo per la recente iniziativa della Eura.
    Rimane sempre la speranza che qualcosa risorga nel prossimo futuro, magari in concomitanza con la prossima serie televisiva. D’altronde, come nel caso dello stesso personaggio di Phantom, dopo che ne muore uno, ne viene fuori un altro 🙂
    Salutoni,
    sv

  • Sal Velluto |

    Ciao Mattia,
    In questo periodo lavoro quasi esclusivamente su Phantom e spero che il mio impegno prosegua con la regolarità che fino ad ora l’ha caratterizzato. Ciò non toglie che se qualcos’altro d’interessante dovesse saltar fuori non lo possa prendere in considerazione.
    Caro Erio ,
    Contraccambio i saluti. Troverai alcune delle mie tavole preferite di Phantom sul mio sito (velluto.com) nella sezione “Art for Sale.” Esempi di altri miei lavori sono invece nella “Gallery”. Dal sito poi potrai anche accedere al mio Blog dove ho postato, qui e la, altre immagini.
    Un cordiale saluto,
    sv

  • Erio Satntapaola |

    Grande, Sal Velluto!
    Possiamo darci del “tu”? In USA siete abituati a darvi del “you” e questo problema non si pone…
    Volevo farti sapere che mi piace il tuo modo di lavorare e mi dispiace che di Phantom si siano viste solo poche storie in Italia, vorrei vedere quelle, fra le tue, che ritieni le migliori.
    E anche altri tuoi lavori di qualche anno precedente, in Italia noin c’è molto di ristampato, quantomeno in anni recenti.
    Un caro saluto da questo lato dell’Oceano.

  • Mattia |

    Un saluto al grande Sal!
    Felice di leggerti.
    Vorrei chiederti se ultimamente sei tutto concentrato su The Phantom o se hai qualche altro personaggio in cantiere (parlo di quello che si può rivelare, naturalmente, senza “rompere” segreti editoriali).
    E se anche sarai presente a qualche fiera italiana o europea. Angouleme?
    O in Scandinavia, dove Phantom ha molti fans?
    Buon lavoro in ogni caso,
    Mattia

  Post Precedente
Post Successivo