PO, IL PANDA CHE FA KUNG FU

Se il vostro computer gira bene, eccovi l’opportunità (gratuita) di vedervi un po’ di immagini in movimento del film che raggiungerà anche le sale italiane a giorni, con il piccolo panda doppiato dall’ineffabile “maestro di vita” Fabio Volo, che sostituisce l’originale Jack Black.

.
.

.
.

Il quadretto “multifunzionale” qua sopra è piccolo, così pesa poco. Ma facendo click sui pulsanti giusti (non sto ad accompagnarvici per mano con una apposita legenda: semplicemente provate e avrete successo) potrete vedere i trailer del film e i video ad esso correlati anche a dimensione tutto schermo (o più in piccolo).

Panda_pennacchioli

Potrete anche partecipare a un videogioco confezonato dagli assi della Dreamworks: Kung Fu Challenge.
Inoltre, ogni giorno potrete rompere un dolcetto della fortuna, all’interno del quale si nasconde un messaggio di primaria importanza per la conduzione della giornata.
Tornate su questo blog quotidianamente (se ne avete il fegato) e il magnanimo panda di nome Po (come il fiume) non mancherà di somministrarvene di nuovi ogni volta.

Qualche nota sparsa.

I più anzianotti avranno forse un tuffo al cuore nel riascoltare le note del classico brano disco Kung Fu Fighting, gettonato nei juke box negli anni Settanta e trasmesso, tra l’altro, dal programma radiofonico di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni Alto Gradimento.

Dati tecnici: Kung Fu Panda
(Kung Fu Panda)

REGIA: Mark Osborne, John Stevenson
SCENEGGIATURA: Jonathan Aibel, Glenn Berger
VOCI ORIGINALI: Jack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Michael Clarke Duncan
PRODUZIONE: DreamWorks Animation, Pacific Data Images
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2008
USCITA CINEMA ITALIANI: 29 agosto 2008 (fra tre giorni dalla pubblicazione di ‘sto post)…

Nello staff del film c’è anche un animatore italiano. Nel caso non lo sapeste, si tratta di Gabriele Pennacchioli.
Il disegno a matita del panda riprodotto qua sopra è suo; sotto ne vedete l’impiego nei titoli di coda, ormai passato dalla matita alle tre dimensioni. Questo il suo blog.

Panda_credits

  • HawkinsCarissa30 |

    Some time before, I needed to buy a good house for my firm but I did not have enough money and could not order anything. Thank God my colleague proposed to try to take the loan at reliable bank. Thence, I acted so and used to be happy with my car loan.

  • Carmelo |

    Allora, Sgrizzo NON è UGUALE a Paperoga. I due personaggi sono differenti, lo disse pure il grande Scarpa. Ora, se nessuno ha voglia di ripescarlo santa pazienza, ma non ditemi perchè c’è già Paperoga…non vuol dire nulla. Ci sono storie in cui se metti Paperoga al posto di Sgrizzo o viceversa si rischia di stravolgerne la trama..Paperoga è più moderato, più calmo.. le sue idee seppur folli vanno con ordine nella sua balzana testa…Sgrizzo invece è più esagerato, più esplosivo, la sua mente bislacca crea idee improvvise che hanno del surreale, che sembrano superare i limiti della realtà, idee folli ed infantili, come se Sgrizzo fosse un bambino mai cresciuto… 😀
    Ovviamente non replico a te Einmug, perchè ne abbian parlato tante volte. 😀
    Parlo in generale. Possibile che non ci nessun autore che tenga un po’ al matto Sgrizzo Papero? Io penso che qualcuno ci sia, anzi più d’uno. Quindi sono molto fiducioso, e quindi forse con testardaggine ed ottusità continuo a sperare in una ripresa del personaggio, che non avvenga troppo tardi. 🙂
    Spero di non essere stato troppo filosofico… 😀

  • Doctor Einmug |

    Però per Bum Bum Ghigno è diverso. Non è un personaggio doppione, ha un universo ben definito con Paperino e Archimede e il creatore prme per farlo ritornare probabilmente.
    Sgrizzo per molti è uguale a Paperoga, e forse nessuno ha voglia di ripescarlo. Comunque mi unisco alla tua speranza.
    EFFEGGI.

  • Carmelo |

    Ah, bè, ora mi sento mooolto più tranquillo. 🙂
    Comunque, sul prossimo numero di Topolino vi sarà il ritorno di Bum Bum Ghigno, dopo anni di assenza. Mo’ tocca a Sgrizzo, eh! Speriamo di rivederlo sul settimanale entro l’anno. 🙂
    Ciao a tutti!
    Carmelo

  • Luca Boschi |

    Caro Carmelo, ambasciator non porta pene, ma porta ‘sto messaggio da parte di Faccini himself!
    Egli scrive:
    “Luke Woods, guarda che sto ultimando di scrivere un “mappazzone” di rispostine agli amici fumettomani… ma te lo spedisco in forma cartacea, quindi dovrai assoldare un’anima pia per riscriverlo. Altri mezzi non ne ho… però sei stato tu a lanciare il sasso!
    Ti arriverà verso metà settembre, prima ho altre cose da sbrigare.
    Truly yours,
    Henry Tinyfaces.”
    Quindi, sta rispondendo su carta! Forse a stampatello? Sono curioso di vedere cosa esce fuori (e anche di sapere chi vorrà trascrivere il “mappazzone”, vero lavoro che non quando mai il sottoscritto potrebbe fare; forse partendo dalle 3 e mezza i notte, ora in cui normalmente smetto di lavorare?).
    Ciao, Carmelo e ciao a tutti, compresa Manuela!
    Luca

  Post Precedente
Post Successivo