La Buena Vista International (vale a dire la divisione della Disney che acquista e distribuisce anche film non canonicamente Disney e Pixar, fra cui nel 2007 The Secret of The Magic Gourd – prima co-produzione Disney in Cina, vedi qui un articolo sul tema, e nel 2008 Roadside Romeo, di cui vedete un fotogramma subito sotto) lo scorso 6 marzo ha lanciato nelle sale irlandesi The Secret of Kells, un lungometraggio in due dimensioni (con i tempi che corrono va specificato) tutt’altro che inquadrabile negli standard comuni.
.
The Secret of Kells, realizzato da Tomm Moore con la direzione artistica di Ross Stewart, è un film che, proprio per la sua particolarità, dubitiamo che venga tradotto anche in Italia e in altri Paesi, come gli USA o il Giappone e altri mercati asiatici.
All’inizio dello scorso febbraio Cartoon Brew ha presentato un trailer al suo pubblico (non i materiali che mostriamo di seguito anche noi, ma con alcune microsequenze in comune fra i vari contributi, non so se mi spiego).
Sotto, un teaser (non il vero trailer promozionale) della pellicola, quando il titolo era ancora un po’ più lungo e includeva anche il nome di Brendan, il protagonista.
.
Di seguito, il trailer in francese e un altro tris di estratti, per la gioia di tutti.
In Francia la pellicola è uscita il giorno 11 febbraio, e in giro nelle grandi città i poster erano appesi da molto tempo…
Informazioni e aggiornamenti sull’andamento del film si possono leggere direttamente nel blog di Tomm.
.
.