DAAN JIPPES A REGGIO!

jippes_lfirma in Olanda

Lo vedete, qua sopra, mentre firma l’ennesima dedica, vero?
Proprio lui, Daan Jippes, per la prima volta di nuovo in Italia dopo un sacco di anni, almeno un quarto di secolo, se non più.

Il disegnatore Disney (e non solo) più amato negli anni Ottanta, quando si è rivelato al mondo, o almeno a noi lettori (e lavoratori del Fumetto) italiani.

IMG-20190512-WA0001

Daan sarà umettato, quantomeno, dal bagno di folla, sabato prossimo alla Mostra del Fumetto di Reggio Emilia, organizzata come di consueto dall’Anafi.

cover Portfolio reggio Emilia
Di Daan uscirà anche un prezioso Portfolio, pubblicato da Artoon (ne vedete qualche traccia in questo post).

Qualche dettaglio: cartellina serigrafata contenente 20 stampe in b/n su carta Tintoretto da 260 gr. più tuo articolo. Tiratura ultra.stralimitata di appena 70 copie. Sintetica introduzione all’Autore a cura del presente blogger.
Prezzo: 80 euro
Per informazioni: info@artoon.it

image1

image2

Ci dicono che i riflettori sono multiformemente puntati per l’occasione sul fumetto disneyano: infatti ci saranno alcuni straordinari ospiti, oltre a Daan, come il fantastico Corrado Mastantuono, che ha fatto il regalo della copertina del secondo volume omaggio per i soci 2019, Disney a fumetti scritto da Alberto Becattini e che narra l’intera storia dei fumetti Disney dalle origini a livello mondiale.

E poi Casty & Bonfa(tti), con una eccezionale mostra di schizzi e tavole originali frutto della loro collaborazione, da Cattivik a Topolino, e con una stampa numerata davvero speciale predisposta per l’occasione.

jippes_apenvanger

jippes_spiegle_rogerrabbit

image3

Nel pomeriggio, poi, imperdibile – presso la Sala Convegni
l’Assemblea Anafi con la cerimonia di consegna dei Premi dell’annuale Referendum svolto fra i soci, alla presenza di decine di autori e personalità del mondo del fumetto, da Alfredo Castelli a Silvia Ziche, da Graziano Frediani a Gianni Bono, da Ario Albertarelli a Roberto Innocenti, da Alex Bertani a Bruno Enna, solo per dirne alcuni.

A seguire, la consegna dei Premi Papersera.
Non mancate allora l’appuntamento (si raccomandano gli organizzatori) alle Fiere di Reggio Emilia, sabato 18 maggio. In contemporanea, si svolgeranno anche La mostra del Disco e del Giocattolo, e nell’adiacente Padiglione C la Mostra dell’Elettronica.

IMG-20190330-WA0002

Anafi – Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione
Viale Ramazzini, 72 42124 Reggio Emilia
Tel. 0522 392137- 392 9806784 – Fax 0522 553432
e-mail: info@amicidelfumetto.it
sito web www.amicidelfumetto.it

Il © delle immagini di Daan è Disney.