GUARDIAMO ANCORA MORT WALKER!

nvds0vweebpfsewighuz

Un collega storico/esegeta del Fumetto mi ha segnalato questo semplice, rapido e malinconico video sul grande cartoonist che ci ha lasciato.

La foto sopra è di Duane Howell e mostra un giovane Mort in una sessione pubblica.

Ve lo sottopongo!

.
Documentary produced for the Home Base Program. This campaign centered around building awareness for veterans with Post Traumatic Stress Disorder. The documentary features Mort Walker and his famous Beetle Bailey comic strips. This integrated campaign and content received Gold at the 2013 Hatch Awards.

Dato che ho ricevuto quanto segue, aggiungo anche questo, come eccezionale OT: è una protesta romana contro il Comune 5 Stelle, dico bene?

Cari amici,

caro pubblico di San Cosimato, vi chiediamo di leggere, oggi il ViceSindaco Luca Bergamo ha assassinato e concluso l’esperienza del Cinema in Piazza San Cosimato.
Lui, l’assessore alla crescita culturale famoso per il progetto “Enzimi”, lo stesso che per sei mesi lo scorso anno abbiamo incontrato per una decina di volte, lo stesso che aveva patrocinato l’evento riconoscendone l’enorme valore per la città. Lo stesso che poi all’improvviso la scorsa estate, quando il Gabinetto del Sindaco ha provato a negarci la piazza, ci ha chiamato chiedendo di non attaccarlo sulla stampa per ben tre giorni, tempo necessario per risolvere la questione. Lo stesso che al termine di quei giorni, in cui noi siamo rimasti in attesa, con il fiato sospeso ed i crampi allo stomaco, non si è fatto sentire, nemmeno il giorno successivo.

Lui oggi, per conto della Giunta di Roma Capitale, ha annunciato che l’evento, da noi ideato per solo e puro amore per Roma, e sul quale non abbiamo mai percepito fondi dal Comune, non potrà più durare 60 giorni. Ogni settimana, per due giornate, in piazza non dovrà succedere nulla, ci dovrà essere il vuoto, non ci dovrà essere cultura, socialità, incontri, non ci dovrà essere vita, non ci dovrà essere il Cinema, né noi. La richiesta pervenuta a Roma Capitale ben 57 giorni fa, per la concessione regolare della piazza come negli scorsi anni, è stata rigettata.

L’amministrazione farà un bando per trovare “altri soggetti” che potranno realizzare il nostro progetto. Noi non parteciperemo a questo bando, sia perché il taglio delle giornate non ha alcun senso e non concede sostenibilità economica all’evento che comunque dovrebbe pagare allestimenti e sicurezza anche per quelle serate di non attività, che perché riteniamo inammissibile che un evento che già esiste, funziona, è stato raccontato dalla stampa internazionale, ha ospitato cineasti da tutto il mondo, ha coinvolto 200.000 spettatori, venga arbitrariamente bloccato in finte ed inutili procedure amministrative semplicemente perché Roma è in perenne campagna elettorale.
Sapete no? In piazza abita una consigliera 5S, Gemma Guerrini, che da anni si mobilita contro ogni manifestazione pubblica. La disturbavamo ed ora lei potrà dormire in pace.

NON ABBIAMO MAI CHIESTO NULLA A VIRGINIA RAGGI, LE CHIEDIAMO SOLO DI LASCIARCI FARE CIO CHE FACEVAMO: COLORARE LA NOSTRA CITTÀ DI CINEMA.

Aiutateci a condividere!

Fatto, dato che le elezioni sono vicine, anche riflessioni su comportamnenti come questi possono aiutare a fare delle scelte in una direzione o nell’altra.