IL TRIONFO DI TOPO TIP!

Topo Tip

Realizzata da Studio Bozzetto & Co in coproduzione con Rai Fiction, Giunti Editore, m4e e Studio Campedelli, la serie animata “Topo Tip” si classifica al primo posto nell’indice di gradimento della fascia oraria mattutina di RAI YoYo.

Bozzetto

Diretta da Andrea Bozzetto e rivolta al pubblico prescolare, la serie di 52 puntate da 7 minuti ciascuna ha esordito nel 2014 sul canale televisivo dedicato ai bambini, ottenendo un costante e crescente successo. A confermarlo è stata la sua nuova programmazione, che da ottobre 2016 ha visto triplicare la messa in onda degli episodi inserendo oltre a quello delle 17.20 altri due appuntamenti alle 8.35 e alle 12.35.

Titoli TOPO TIP

.
I dati Auditel del 14 novembre riportano che “Topo Tip” ha raggiunto uno share del 4.62% nella sua recente collocazione mattutina, raggiungendo oltre 257.000 spettatori e diventando una delle serie in assoluto più seguite, superando altre produzioni di straordinario successo come “Peppa Pig” (3.48%) e “Masha e Orso” (3.30%).

Ottimo risultato anche per la fascia pomeridiana delle 17.20 che ha raggiunto vette del 3.8% e 474.000 spettatori.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti. Riuscire a farsi notare nel mercato nazionale ed internazionale e a competere con serie di altissima qualità e fama mondiale è un segnale incoraggiante, merito della bravura del nostro team e di una produzione Made in Italy.”
Pietro Pinetti, CEO Studio Bozzetto &Co.

“Topo Tip è ormai entrato nel cuore dei bambini e dei genitori che ogni giorno guardano Rai YoYo”. Ha dichiarato il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, “E’ un prodotto su cui abbiamo creduto sin dall’inizio. Partito, già con grande successo di ascolti, nella fascia pomeridiana in questa stagione autunnale Tipo Tip si è guadagnato uno spazio significativo nell’importante fascia del mattino, dove risulta tra i cartoni animati più seguiti. Questo prodotto dimostra la validità della scuola italiana, e in questo caso dello Studio Bozzetto, di realizzare prodotti di successo, che uniscono al divertimento anche aspetti educativi”.

Distribuito e tradotto in oltre 60 paesi, acquistato da Disney Channel per il Sud America e importato recentemente anche in Cina, le avventure di “Topo Tip” continueranno nel 2017 con una nuova stagione di 26 episodi attualmente in produzione.

171950044-3b81ea4a-7c71-46f0-a56c-6c93cfcee08a

.
full