UN CONVEGNO CON DON ROSA (a Napoli Comicon)

Alfonso del Papersera

In dieci capitoli video, il buon Alfonso del Papersera (nella foto sopra all’inizio della fila di destra, con la telecamera) ha embeddato il lungo excursus tenutosi in Sala Italia del Teatro Mediterraneo, alla Mostra d’Oltremare in occasione del primo giorno di Napoli Comicon.

.
Sono presenti, in ordine di schieramento, Lidia Cannatella, Federico Fiecconi, Don Rosa, Alberto Becattini, Andrea Ippoliti, Nunziante Valoroso (che saluta in platea), Valentina De Poli.

.
Cesare Milella e Don Rosa
Questo è un aggiornamento del Primo Maggio, inviato dal solerte Cesare Milella, insieme ad altri interessanti scatti realizzati la settimana scorsa, che documentano anche dei momenti ai quali il sottoscritto non ha potuto assistere (c’è stato veramente di tutto).
In favore di obiettivo una copia della riedizione del volume su Don Rosa pubblicato in tiratura limitata dal Papersera proprio in occasione di questo Comicon.
Grazie a Cesare, ci aggiorniamo nel cuore della settimana!
Terzo video, sotto!


Parla Lidia Cannatella, a proposito del debutto in Italia delle storie di Don, nel lontano 1995.

.
Quinto video, che inizia con le origini di Qui, Quo e Qua.
.

.
Valentina e il suggerimento di pubblicare Don Rosa venuto dai lettori.

.
Settimo video, con la presentazione di Tesori International!

.
Federico Fiecconi interroga Don Rosa circa le modifiche alla nuova edizione della Saga di Paperone.

.
Sotto, Tito Faraci stringe la mano a Don nell’Area Pro del Comicon, mentre sullo sfondo transita Davide Occhicone e Andrea Mazzotta fa capolino da sotto.

Tito Faraci e Don Rosa Occhicone e Mazzotta

Domande del pubblico in sala!

.
Marco Travaglini del Papersera parla del Donald Duck contenente una storia di un un appassionato e collega di Don sulle fanzines. Ascoltate, ascoltate…

.
Per chiudere, una intervista a Don nella Sala Stampa di Napoli Comicon.