Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

LA VITA IN GENERALE, martedì 30 giugno in Santeria!

tito_faraci_la_vita_in_generale

Riflettendo, sono passati già dieci anni dall’uscita de L’ultima battaglia, primo graphic novel Disney, scritto da Tito Faraci con i disegni di Dan Brereton.
Se ne fa cenno su Topolino Story di quell’anno (il 2005).
Ma ora si cambia registro. La vita in generale è il nuovo romanzo di Tito ed è da poco uscito per Feltrinelli, già presentato su varie piazze italiane.

ultima battaglia

Sotto trovate la sinossi di La vita in generale, che martedì prossimo sarà ovviamente disponibile a Santeria Shop a Milano.

Santeria30

ll Generale Mario Castelli è stato alla guida di un’azienda, ha conosciuto l’amore, ha avuto molto dalla vita.
Ora non ha più niente.
La sua è stata una discesa veloce, inarrestabile, innescata da un imprevedibile tradimento.

Dopo la galera, scivolare in basso è stato più facile di quanto potesse immaginare. Ora vive insieme ad altre creature notturne negli anfratti dei senzatetto, dei disperati, dei barboni. Eppure, anche lì, gli uomini e le donne con cui divide la nuova condizione di dropout gli riconoscono la naturale autorevolezza di chi sa come ci si muove nel mondo. Questo continua a essere il suo “teatro” finché la giovane Rita si mette sulle sue tracce: vorrebbe che l’azienda paterna non fosse assorbita da una combinata franco-cinese e sa che il Generale ha le competenze per aiutarla.

Bella e lungimirante, Rita conquista la sua fiducia. L’avventura di Mario Castelli torna a muoversi dentro la scena di pescecani, manager assatanati, gelidi manipolatori che lui ben conosce. Sono personaggi vecchi e nuovi, facce diventate maschere e maschere che nascondono altre maschere. è l’occasione per scatenare la buona guerra del riscatto, il miracolo della giustizia.

L’ingresso è sempre gratuito e chi prima arriva, prima alloggia.

tito-faraci