IMMAGINI DEL MILLENNIO SCORSO

Luca, Gianfranco, Alberto, Hatry, Francois, Marco
Un altro anno (sciagurato) se ne va. Tiramogli il collo.
Prima che San Silvestro, onomastico del Gatto Maldestro ci liberi da questa incombenza, Cartoonist Globale, da Kiev dove si è trasferito, invia un ringraziamento a Smoky Man ha recuperato nel suo archivio delle vecchie foto, chissà se in digitale già allora, e ce le gira.
Poiché vi è raffigurato un gruppetto niente male (ricordo perfettamente quel pomeriggio dell’immediato dopo pranzo, in zona Via delle Tagliate), le condivido ringraziando Smok, che a differenza di quanto accadde per le miriadi di altre foto scomparse nel nulla, scattate in quella perigliosa fine millennio (mal incolga a chi ce le occultò, impadronendosene), ci tramanda un segno.
07-donrosa
In quel remoto incontro sulla situazione internazionale del Fumetto Disney c’erano anche altri intervenienti, come Roberto Santillo e il neopapà Ulrich Schröder , che però non vedo immortalati (forse andavano e venivano dai banconi).
Sotto, Ulrich disegna per dei marmocchi.

Nelle foto di Smoky, da sinistra, appoggiati a quella vacillante struttura divisoria, siamo: il sottoscritto, Gianfranco Goria, Alberto Becattini, Harry Fluks (decano dell’I.N.D.U.C.K.S.), F<strong>rançois Willot, Marco Rota, Don Rosa.
ricordando Waltjpg
L’occasione serve anche a ricordare la scomparsa, di questi giorni, nel 1966, di Walt Disney, pianto da tutti, compreso Pietro Gambadilegno.
Arrivederci.