A grande richiesta (si fa per dire), socchiudiamo un po’ di battenti con un disegnatore e illustratore mai trattato approfonditamente da Cartoonist Globale.
Nemmeno questa volta lo facciamo, a recitarla integralmente, ma se non altro queste belle immagini di animali antropomorfi, a loro modo seminali, ci offrono la possibilità di convogliare sotto i lupi hitleriani e le altre bestiole più o meno cute i commenti odierni, invece di continuare a stiparli sotto l’altro post (domenicale) sui funny animals.
Poiché la conversazione di questo post si sta orientando in direzione degli artisti collaborazionisti con il regime nazista, siamo perfettamente in tema.
Nel frattempo (adesso lo accenno appena) è “partito” timidamente il nuovo blog che mi riguarda, su questo coacervo di blog(s), PostCardcult, che annovera fior di giornalisti e blogger impegnati sul versante della arti.
Faccio compagnia, fra gli altri a (in ordine alfabetico) Lola Airaghi, Davide Barzi, Loris Cantarelli, Pasquale Del Vecchio, Pasquale Frisenda e tanti altri, fra i quali spicca l’organizzatore maximo del tutto, Andrea Smidili, il quale fra poco, all’inizio del 2014, sistemerà il tutto in maniera inedita, con maggiore visibilità per tutti.
Intanto, chi vuole può spargere la voce.
E grazie a Mario Benenati, uno degli eroi più pazienti che la Storia annoveri nei suoi annali, che già ha commentato la nuova postazione riuscendo in tempo reale a pubblicare il commento (cosa che con TypePad e il suo antispam sterminatore è spesso una pia illusione)!