PEPPA PIG ALLE PRIMARIE

Peppa Pigjpg

Dopo aver fatto, a suo tempo, la dichiarazione di voto a favore del vispo Ingroia, ora l’orrendo personaggio di Peppa Pig, orfano del Porcellum, spinge per il voto civatiano.

Sono gli stessi amichetti pubblicitari a curare la campagna promozionale (ufficiale o no?) per Civati o… si copia?

Se i risultati non saranno diversi da quelli ottenuti da Ingroia, mi sa tanto…

Il solerte Andrea Piccardo (grazie) ci segnala anche altri personaggi coinvolti nell’agone delle Primarie, come Snoopy, evidentemente contro il “Barone Rosso Massimo D’Alema” (e i suoi portamantello dell’Apparato)

Snoopy

Ed ecco Pinky and the Brain (Mignolo e Prof).

Mignolo e Prof

L’utopico Harlock aspira addirittura a una irrealizzabile segreteria civatiana.

Capitan Harlock

Poi c’è Luca Mangoni, evvabbè…

Mangonin

  • Giovanni Capoccia |

    Ciao, cosa mi dite di questo, voi che amate Geppo?
    Formato del fumetto: cm 19,5 per cm 14. Pagine 12 più copertina. Pagine interne: Bianconero Condizioni: MAGAZZINO. (BREVE STORIA, PRATICAMENTE INTROVABILE). (Questo fumetto è stato disegnato nell’anno 1957, prima della serie regolare di Geppo, che è uscita nelle edicole a partire dal numero 1 nell’anno 1961). TRATTASI DI FUMETTO DA CIRCUITO AMATORIALE ADATTO A CHI VUOLE ARRICCHIRE LA PROPRIA COLLEZIONE CON QUESTO FUMETTO STAMPATO TEMPO DOPO L’ORIGINALE. MAI VISTO SU EBAY. Geppo è un diavolo buono, in origine un angelo sfortunato che svenendo cadde all’inferno al momento della ribellione di Satana: tramutatosi così in diavolo, vive all’inferno dove, diversamente da tutti gli altri diavoli, cerca di soccorrere ed aiutare i dannati dei vari gironi infernali, finendo spesso a contrastare il volere del capo dell’inferno, Satana, che invece vorrebbe farne un diavolo cattivo come tutti gli altri. Geppo è innamorato della figlia di Satana, Fiammetta, a cui è segretamente fidanzato. Altri personaggi con i quali Geppo ha a che fare sono il serpente Salvatore, preposto a riportare Geppo sulla via dell’autentico diavolo, che però fallisce sempre la sua missione e ne subisce le dolorose conseguenze, e Caligola, il gatto di Satana, che rappresenta la personalità perversa dell’individuo cattivo e orientato a giocare tiri più disparati, spesso pesanti ma altre volte più goliardici, ai più deboli: Geppo è uno dei suoi bersagli preferiti. Geppo come diavolo è proprio un vero fallimento: in una storia, provò a fare delle cattive azioni usando i suoi poteri infernali, ma le tre azioni “malvagie” che apparentemente sembravano un capolavoro di cattiveria, risultarono per sua sfortuna azioni benefiche.

  • oh la Peppa ! |

    non è cattivo il cartone animato di per se, ma l’imposizione che se ne fa ai bambini con un vero bombardamento (specie su Rai Yoyo) al fine di merchandising: giocattoli, libri, gadgets ecc.

  • oh, la Peppa ! |

    Non è cattivo il cartone animato di per sé, ma l’imposizione che se ne fa ai bambini, con un vero bombardamento (specie su Rai Yoyo), al fine di merchandising: giocattoli, libri, gadgets ecc.

  • Veddiana |

    Tatina pappafà.
    Lisino pselini: è bono!
    Ma….nòkko manine Veddiana….
    Focchettina pebbenino
    Sinù ppokki babibib (copuffi!)!
    Ufffffffff
    Ekki llinfizza?
    Svuishettùm. MH!
    Dicìto Peppa: Noooo! No, Veddiana!
    Maaaah Chi tilato plàtto tatacapò?

  • Anna Bandiera |

    Questo discorsetto non è mio, volevo specificare, ma lo sposo. Cambane a festa, lancio di Curti riso.

  Post Precedente
Post Successivo