LE INIZIATIVE DEL "GIORNALINO" (seconda parte)

01 COVER ILEJ IT 1

Ed eccoci alla seconda parte delle iniziative legate al Giornalino, tutte di lancio imminente nelle prossime settimane.

Uno sguardo ad alcuni fumetti, simpatici come il “consolidato” Ippo, di Stefano Frassetto.

IPPO

Fra Tino, di Athos.

Fra Tino

O Il Grande G, del nostro amico sodale Marcello Toninelli.

Toninelli

L’attenzione alle proposte franco-belghe sarà costante anche nei mesi a venire, con sorprese e riproposte.

Intanto, Cauvin e Laudec sono presenti con le avventure di Cèdric.

Sotto, un incontro con gli autori, in francese, a cura di quei geni della FNAC.

Cedric

Giochi

Si continua con le notizie di “Casa Giornalino” con la novità debuttante il prossimo 10 ottobre: si chiama I Love English Junior (copertina del fascicolo del debutto in apertura di post) la prima rivista per ragazzi dagli 8 agli 11 anni tutta in inglese, per imparare la lingua del web divertendosi. Ogni mese tanti giochi, storie, attività ludiche, curiosità sul mondo anglosassone, rubriche, un fumetto e 100 parole nuove da imparare, con un CD audio in ogni numero per migliorare la pronuncia.

Mensile (10 numeri), 24 pagine e un cd, offerto in abbonamento a 49,90 euro l’anno.

Cover-SUPERG1

Il 17 ottobre uscirà SuperG! il nuovo mensile per i ragazzi dai 12 ai 15 anni, dedicato ad Avventura, Fumetti e Storie.

E’ destinato a soddisfare la fame di avventura – e di lettura – dei giovani “forti lettori” offrendo loro, in ogni numero, una lunga storia a fumetti (48 pagine su 80), un racconto di un importante autore della narrativa italiana e straniera per ragazzi, rubriche e fumetti brevi umoristici.

Nel primo numero, l’inedito graphic novel integrale The Frozen Boy, con i testi di Beppe Ramello e i disegni di Francesco Frosi, tratta dal super premiato romanzo di Guido Sgardoli, e l’ultima storia di Carlos Trillo, inedita in Italia: “La festa dei mostri” con i disegni di Juan Bobillo. Per abbonamento a 29,90 euro 12 numeri l’anno.

Gio19760125_04_067

Il Giornalino, del quale vedete una tavola del personaggio che si accinge a compiere quarant’anni di ininterrotto servizio, Pinky, di Massimo Mattioli, è diffuso in 54 mila copie in edicola, parrocchia e per abbonamento. Una copia costa 2,30 euro; l’abbonamento annuale (51 numeri) 88 euro.

Per abbonarsi si può visitare www.edicolasanpaolo.it

Imagen 1

In un post imminente… Ecco! Qualcosa su un particolare fumetto classico spagnolo. Sopra, un esempio di copertina dello storico giornalino-rivista Bravo.