Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

IL PREMIO SATIRA POLITICA DI FORTE DEI MARMI 2013

SAVE THE DATE uno

Da tempo immemorabile l’estensore di questo (meraviglioso) articolo non riesce più a metter piede nella cittadina di Forte dei Marmi, in occasione del Premio Satira Politica (e della sua premiazione).

Accidentaccio.

La tradizione sarà rinverdita anche sabato prossimo, a causa dell’impegno contemporaneo, con Alberto Becattini, a Prato Comix.

Ciononostante, sabato 14 settembre tutto andrà liscissimo come da schedola: alle ore 18 alla Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi si assegneranno i premi della 41esima edizione ai vincitori delle sezioni libri, giornalismo, disegno satirico, cinema, teatro, web, premi speciali.

La serata sarà condotta da Serena Dandini, autrice televisiva e teatrale riconosciuta come la regina della satira televisiva. Il presente blogger la conobbe proprio lì, con Sabina Guzzanti, Cinzia Leone e le altre interpreti della remota La TV delle Ragazze, quando correva come un pazzo l’anno 1990. Altro secolo.

Durante la cerimonia di premiazione, di quello che è considerato l’Oscar italiano della satira, saranno consegnati premi anche a scrittori, giornalisti, blogger, disegnatori, programmi televisivi, films, tutto all’insegna della libertà di satira e di espressione.

I riconoscimenti sono decisi da una Giuria composta da Roberto Bernabò, Filippo Ceccarelli, Pasquale Chessa, Pino Corrias, Beppe Cottafavi, Massimo Gramellini, Bruno Manfellotto, Giovanni Nardi.

Diplomazia_a_damasco

La vignetta sopra è invece della “nostra” Nardi (Marilena), sulla drammatica situazione in Siria.

Sue anche le successive, sul Papa tanghèro…

Francesco_I

… e sulla bella tavolata, con Napolitano che, ancora una volta, cerca di far ingoiare un rettile ai commensali.

TavolataPD

SAVE THE DATE due

Un break con le reazioni del Capitano Kirk e della crew dell’Enterprise alla visione diella penultima performance di Miley Cyrus agli MTV Music Awards.