PRATO COMICS TORNA A SETTEMBRE!

Poster Prato Play

Il terzo week-end del mese prossimo, nelle date che anni fa erano occupate dal tradizionale appuntamento di Pistoia Comics, si terrà come lo scorso anno (invece) Prato Comics & Play, con la stessa organizzazione di Stefano Bartolomei e amici.

La distanza fra le due città è così esigua che anche i pistoiesi, orfani (per insensibilità e disorganizzazione locale) anche di questa manifestazione, potranno andarsene a Prato per acquistare fumetti e libri, incontrare ospiti, vedere mostre, travestirsi come gli eroi preferiti della fiction in genere.

Sopra, in anteprima, il poster della manifestazione, realizzato da Massimiliano Frezzato.

Fra gli artisti in mostra c’è anche quella buonanima di Georges (che alcuni chiamano “George“, all’americana) Pichard, un fumettista e illustratore che già fu presente con una sua bella mostra a Prato all’inizio degli anni Ottanta insieme a Claude Moliterni, Gigi e Annie Goetzinger, unica sopravvissuta della delegazione.

Images89

Pichard 01

Georges Pichard (1)

Paulette, personaggio più celebre di Pichard, aveva il soggetto di Georges Wolinski, che abbiamo la possibilità di vedere e ascoltare qua sotto, intervistato da Fulvio Abbate di TeleDurruti, un’emittente ripugnante monolocale.

Altre notizie nelle prossime settimane, sempre consultando questa pagina.

PichardBild_013