IL RITORNO DELLA SATIRA FRULLATA

Cappuccetto e Pinocchio

Estate

In una normale domenica d’estate del 2013 (la seconda) facciamo un giretto nel passato recente di quattro anni fa. Potremmo anche somministrarci un frullatello di vignette satiriche, immaginate da una tipa che ha avuto l’ardire di sfornarne una al giorno.

Culim5429

Incontriamo, allora e oggi, Sara Fontana, proveniente (allora e ora) dalla Scuola Internazionale di Comics, autrice satirica.

Oggi, con un “ko” in più nel nome d’arte, Sara si definisce così nel suo blog Lo Zen e l’arte della satira:

Donna delle pulizie di mattina ed autrice di pomeriggio. In pratica la mia vita si basa sulla pulizia ma indovinate un po’ in quale dei due mestieri sono pagata?

Culi a casa

Italia caga

Nel 2009 avevamo scovato le ultime tracce di Sara, evidenziate con le seguente notizia (ormai scaduta, intendiamoci!).

Ziriradio

Salve a tutti!

Domani sera (mercoledì 24 giugno 2009), come di consueto, andrà in onda su PUNTORADIO CASCINA, dalle ore 22.00, alle 23.00, MICSUGLIO il programma strampalato condotto da Bernardo Cirillo & Co. della fanzine MICSU.

Ospite della serata sarà quella sottospecie di fumettista che porta il nome di Sara Fontana (io) che presenterà la propria fanzine, Zirirù 2:The Resurrection.

Appuntamento assolutamente imperdibile e sicuramente carico di cavolate, lo potrete ascoltare sulle frequenze 91.1/91.6 se residenti in provincia di Pisa. Altrimenti, agli indirizzi: www.puntoradio.fm oppure http://212.35.215.100/puntoradio/

E ora, poiché le scuole si stanno chiudendo un po’ ovunque, salutiamole con Gaudeamus Igitur, Inno Universitario Internazionale.

Qui ce n’è un’altra versione.