LA SAGA DI TEX WILLER SU IRIS

Soldi e Tex

Questa sera (lo scriviamo giusto in corner), Tex Willer cavalca alla volta delle rete Iris.

CLOPPITY, CLOP!

Sul canale 22 del digitale terrestre va in onda, infatti, uno speciale di mezz’ora dedicato al ranger in camicia gialla. Il suo titolo è Storie di Cinema – La saga di Tex Willer.

Nel corso dell’appuntamento televisivo, con un’intervista al regista Giancarlo Soldi, autore (come tutti sappiamo a menadito) di Come Tex Nessuno Mai e attraverso la raccolta di sequenze di varie produzioni legate al personaggio, sarà ripercorsa la saga dell’eroe bonelliano per eccellenza.
BANG!

Lo speciale andrà in onda su Iris a partire dalle 22:30 ma è prevista una doppia replica anche sabato 20, sia alle 15:15 che alle 22:40.

Ctnmbanner

Giancarlo Soldi, già autore di diversi documentari dedicati ai fumetti, nonché di film come Nero (sotto il trailer e un’intervista a Tiziano sulla sceneggiatura del film), tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi, è da tempo impegnato a promuovere il suo Come Tex Nessuno Mai in giro per l’Italia.

Presentato in anteprima lo scorso settembre al Milano Film Festival, il documentario contiene le interviste a Sergio Bonelli raccolte nel corso degli anni, e narra l’avventura di un uomo parallelamente a quella di un mito: Tex. Prossimamente è atteso a Bellaria di Romagna, patria di Raffaella Carrà, e a Napoli, in occasione di Napoli COMICON.

Tex-Willer-por-Adauto-Silva

In appendice: a Napoli COMICON anche Spider-Man sarà presente, anche grazie all’iniziativa di Panini Comics, che presenterà un’edizione variant del nostro amico Spider-Man Il Vendicatore 11, con una rutilante copertina di Simone Bianchi.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione IDIS – Città Della Scienza di Napoli, appunto (che ha fatto una pessima fine settimane fa, il 4 marzo di quest’anno).

Il ricavato della vendita di quest’albo sarò interamente destinato per la ricostruzione del museo scientifico andato distrutto nell’incendio doloso compiuto dagli irresponsabili criminali di turno.

Vendicatorello

Jenna Marbles parla nel video sotto, con l’Uomo Ragno alle spalle.