"CROISSANT DE TRIOMPHE" NUOVAMENTE DISPONIBILE!

Mickeyservicestation_bc

Per questo poster… qua!

Mikey

Aggiornamento di fine agosto 2013.

Per gli appassionati, ecco di nuovo il video scomparso dalle nostre parti (ma visionabile in USA).

Minni

Quanto resterà online questo cortometraggio, realizzato (in parte) dall’amica Kali Fontecchio, simpaticissima animatrice allieva di John Kricfalusi, di renestimpiana memoria?

Intanto, merita sottoporlo all’attenzione degli appassionati di “questo giro”.

La descrizione:

When Minnie‘s cafe runs out of croissants, Mickey must deliver them to her fast, fighting wild traffic and other obstacles across Paris!

937cf70124e131aa6fb74abf140ff202d3876951

Il design dei personaggi è di Stephen DeStefano, la regia di Paul Rudish (Dexter’s Laboratory, The Powerpuff Girls) .

Invece, alcuni video di “Topolino” indicati sotto sono di un artista che si fa chiamare in questo modo, ma che non ha niente a che vedere con Walt Disney (strana cosa, eh?).
Il suo nome anagrafico è Tommi Vainionpää.

Pippo di Kali

  • Saur Pennacchioli |

    Continuo a chiedermi: Gottfredson era gommoso di suo o la sua gommosità dipendeva da bravi inchiostratori?
    Perché nei dipinti fatti nei primi anni in pensione è spigolosissimo. E anche piuttosto sciatto. Irriconoscibile, insomma.

  • Contix |

    E così i nuovi corti di Mickey Mouse sarebbero visibili solo in USA? Beh, eccovi un link dove li potete vedere tutti tranquillamente anche in Europa…e non è affiliato a Youtube! 😉
    http://www.watchcartoononline.com/anime/mickey-mouse-2013
    Inoltre, Luca, mi piacerebbe leggere un tuo articolo sul nuovissimo (e nello stesso tempo “vecchissimo”) corto di Topolino intitolato “Get a Horse!”, che sarà abbinato al nuovo film Disney “Frozen” e che, fra l’altro, avrà di nuovo la voce originale di Walt Disney che doppia il Topo! 😉

  • tomasoprospero |

    Anche lui, mi pare, provenisse dall’animazione.Inoltre le prime storie disegnate di Topolino,lo sanno ormai tutti,erano la trasposizione riveduta e corretta dei cartoni animati.Certo che i film di animazione topolineschi erano comprensibilmente molto più movimentati.Le storie disegnate poi presero un’altra piega, più narrative e con tempi d’azione più lenti, con trame avventurose.
    Già “Topolino”nella valle infernale prefigura questa futura evoluzione”.

  • tomasoprospero |

    Ma quanti anni aveva Gottfredson nel momento dell’esecuzione di quei quadretti?? Io non so, ma mi pare più di 80, quindi a quell’età la mano facilmente non è più sicura.Poi, si, forse aveva un aitante che inchiostrava.Qui ci vorrebbe l’intervento di un erudito gottfredsoniano che studia queste cose ed ha osservato quei quadretti dal vero.
    Comunque Gottfreddson alla metà degli anni 50 disegnava Topolino in modo molto più schematico rispetto al decennio precedente.Poiancora, se non ricordo male,mi pare che Beka abbia scritto qualcosa su Gottfredsonn e i suoi vari inchiostratori, dall’esordio fino alla fine. Mi pare che il Nostro esordì sulle strisce di Topolino nell’aprile del 1930, disegnando gli sfondi alla George herriman di Krazy Kat.

  • Saur Pennacchioli |

    Quei quadretti mancano totalmente della fluidità delle strisce, come se le avessero inchiostrate qualcun altro.

  Post Precedente
Post Successivo