I FIGLI DEL CAPITANO GRANT E ALTRI DVD DISNEY IN USCITA OGGI

Hailey Mills

Prima della seconda parte su Bill Weaver, e di uno speciale appello che riguarda Guido Martina, segnaliamo un altro avvenimento disneyano che interesserà soprattutto gli appassionati di cinema dal vero.

Forte del successo ottenuto lo scorso anno con la nuova collezione vintage Walt Disney Family Classics, quest’anno Disney arricchisce la collana di nuovi titoli cult. Emozioni, divertimento e un pizzico di magia sono fra gli ingredienti di questi dieci titoli da vedere e rivedere con grande piacere, alcuni dei quali mai editati prima d’ora in DVD.

La distribuzione inizia oggi, 30 gennaio.

Sono ottime pellicole del passato, che hanno lasciato un segno nel panorama cinematografico internazionale, testimoni di un’epoca particolarmente felice, ricchi di grandi interpretazioni (come già si vede dall’estratto embeddato sopra) e coinvolgenti avventure.

Della collezione Walt Disney Family Classics fa parte:

I figli del capitano Grant: un’avventura emozionante e divertente con Mary Grant che percorrere il mondo in lungo e in largo.

E -Hayley Mills- Capitano Grant

I figli del capitano Grant (in originale In Search of the Castaways) è diretto in modo eccellente da Robert Stevenson e beneficiato da un cast di tutto rispetto.

Di taglio decisamente avventuroso, girata in location esotiche come Sudamerica, Australia e Nuova Zelanda, la pellicola tratta di due ragazzi, la già citata Mary e Robert, che si danno alla faticosa e temeraria ricerca di un capitano di mare scomparso in circostanze misteriose, appunto il Grant del titolo originale del romanzo.

Trovato un classico messaggio nella bottiglia, Mary e Robert Grant vi riconoscono la calligrafia del loro papà.
Quindi, partono senza indugi alla sua ricerca, ignari che nel corso della loro piccola spedizione, prima di riuscire nell’impresa, dovranno affrontare terremoti e inondazioni, pellerossa e cannibali, feroci belve, condor giganti, valanghe, terremoti, trombe d’aria e eruzioni vulcaniche.

I due ragazzi, appunto Hayley Mills e Keith Hampshire, sono accompagnati dal professor Jacques Paganelle, il distrattissimo scienziato interpretato dall’attore e entertainer francese Maurice Chevalier, il quale aveva aiutato i due fratelli a farsi finanziare la spedizione dal magnate Lord Glenarvan (l’attore Wilfrid Hide-White).

In-Search-of-the-CastawaysDistributo a livello internazione con lo slogan “un terremoto di divertimento”, il film guadagna oltre 10 milioni di dollari nei soli Stati Uniti alla sua prima uscita; merito degli effetti speciali, realizzati dall’esperto Syd Pearson, e della presa sulle giovani platee fatta da Hayley, anche interprete insieme a Chevalier della canzone di successo Enjoy It, scritta dai fratelli Richard e Robert Sherman.

Un’ultima curiosità: nel ruolo inconsueto di un capo indiano, nel film recita anche un attore italiano: Antonio Cifariello (sopra con Chevalier e, sotto, fotografato con Sofia Loren), considerato uno dei “belli” degli anni Cinquanta e Sessanta, con Maurizio Arena o Marcello Mastroianni.

Bello ma sfortunato. Cifariello sarebbe scomparso nel 1968 ad appena 38 anni.

Antonio_Cifariello_con_Loren

Gli altri dvd in uscita oggi sono:

Il comandante Robinson Crusoe: moderna versione del naufrago più celebre della letteratura, ricca di divertimento, sentimento e avventura.

Un Papero da un Milione di Dollari: una commedia divertente che farà ridere a crepapelle l’intera famiglia.

Bernardo cane ladro e bugiardo: peripezie a quattro zampe che conquisteranno il cuore di tutti.

Nel fantastico mondo di Oz: Dorothy si ritrova ancora una volta nel paese dei suoi sogni.

Geremia, cane e spia, commedia pazza e divertente, ricca di inseguimenti esagerati, scherzi, automobili truccate e incantesimi.

Locandina-del-film-geremia-cane-e-spia-1959-140203

La banda delle frittelle di mele: alla scoperta del divertente e selvaggio West, in difesa di una miniera d’oro.

L’isola del tesoro: una banda di pirati contro Jim e i suoi compagni alla ricerca del tesoro nascosto.

E inoltre due esilaranti commedie Family Collection, a marchio Touchstone:
Ernesto guai in campeggio: esilaranti vicende con una banda di indomabili ragazzi.

Ernesto salva il Natale: Babbo Natale decide di andare in pensione e di passare il suo magico sacco di doni natalizi a un successore..

I dvd sono in vendita a un prezzo speciale presso tutti i principali punti della grande distribuzione e i canali specializzati, facilmente riconoscibili e identificabili da una veste grafica dalle linee pulite e lineari, collocati in appositi espositori.

Come si vede, questo post è dedicato a una delle principali interpreti dei film Disney con attori in carne ed ossa: la deliziosa Hayley Mills, che qui possiamo riascoltare anche in duie interviste di periodi molto diversi: 1967 e 2011.

Copy-of-hayley-702116

Harvey mills

Hayley_mills

5704395477_19f866014c_o

5703746593_583b362913_o

5703746715_b758d41c9e_o

5704314326_1a23ec1f8a_o

Hayley compie 67 anni il prossimo 17 aprile, quando saremo occupati in altre disneyane faccende.
Per questo, singolarmente le auguriamo Buon Compleanno sin da ora.

Haleymills