HAPPY 85th BIRTHDAY, VIC LOCKMAN!

Tom, Jerry, Soldino

LockmanVic Lockman compie oggi i suoi primi 85 anni.

Fino a pochi anni fa era molto presente in rete, adesso non abbiamo su tracce da un po’, a parte quelle che ci segnalano di quando in quando accaniti collezionisti e scopritori di oruginali come William Brignone e Andrea Cara (che ringrazio tutti in una volta, anche per le volte che non l’ho fato in precedenza).

Insomma, sia che quasti auguri lo raggiungano o meno, Buon Compleanno, Vic, ti siamo grati per tutte le storie realizzate in questi decenni di carriera.

Sotto, la tavola di apertura della storia, scritta e disegnata da lui sottoforma di storyboard, che chide il n. 22 di Disney Anni d’Oro attualmente in edicola. Ne abbiamo già parlato.

Gyro 1

Ed ecco anche altre sue tavole, tanto per gradire, un bellissimo originale di una storia (sicuramente scritta da lui) con Tom & Jerry (notare la sua caratteristica inchiostrazione).

Poi, una tavola recente a tematica religiosa, con colorazione a parte…

Tavola Vic Lockman

William ha acquistato da lui alcune tavole, da storyboard, forse per il disegno finale di Tony Strobl. Interessanti, certamente.

7648358708_da8f009aef_o

In attesa di tornare sul tema impostato qualche giorno fa grazie ad Andrea Cara, per il momento riproponiamo, sotto, il banner per partecipare al volume di Paola Pallottino.

E ci rileggiamo quanto prima!

Tophost