MASAKI KITAMURA (GUNDAM) ARRESTATO PER POSSIBILE MASSACRO?

A6819-74

Spiace dover trattare di “figurazioni giapponesi”, tema non frequentatissimo in questo blog, per ragioni di cronaca e non di cultura (di linea grafica, di contenuti narrativi).

Dispiace talmente che il Satana del Giappone ci mette lo zampino, e più di una volta questo post, lanciato ieri, si è disgregato nel nulla, con tutti i suoi bravi commenti e le valutazioni del caso.

37735595

A ‘sto punto eviterò di riscrivere il già scritto, accennando solo al fatto che, personalmente, questa accusa fatta al regista Masaki Kitamura sulla base di un suo scritto mi sembra una fesseria.

A2980-11I fatti riportati dalle agenzie sono i seguenti: Police in Osaka arrested 42-year-old anime technical director Masaki Kitamura on Sunday on suspicion of writing “I will commit a massacre” on the city’s website. According to the police, the suspect denied the charges, saying, “I’m completely innocent.”

The suspect is accused of going to Osaka’s inquiry page on the Internet and writing, “I will commit a massacre in Otaroad [in Osaka’s Nipponbashi area] next Sunday. I will ram into pedestrian paradise, and after stabbing indiscriminately with a knife, I will commit suicide” on July 29 at about 9:45 p.m.

OsakaExcept the suicide part, the threat is similar to the killing of seven people that took place in Tokyo’s Akihabara district in 2008.

“Pedestrian paradise” is the traditional practice of cordoning vehicles off a particular street or streets and limiting the area to foot traffic.
Nipponbashi’s Otaroad is essentially Osaka’s otaku shopping counterpart to Tokyo’s Akihabara.

According to the authorities, they analyzed the IP address that originated the threat and discovered it was linked to a high-speed wireless LAN device owned by Kitamura.

Mah!

Gundam_00_DVD_Volume_1

Mobile-suit-gundam-00

Kitamura è stato assistente regista di entrambe le stagioni della serie televisiva Mobile Suit Gundam 00. Inoltre, è stato regista di una parte del ciclo Gundam Evolve (il decimo blocco di episodi, se le nostre informazioni sono esatte) e di una puntata diErgo Proxy. A lui si devono collaborazioni anche a GUNxSWORD, Intrigue in the Bakumatsu – Irohanihoheto, Planetes, Wolf’s Rain e ad altre serie note solo agli strafans dell’animazione nipponica.

34si8hv

Gunsword_900x350

Gundam-evolve-9-p132

Gundam_Evolve_Material_105

In chiusura, un significativo sondaggio fra gli ignorantoni italici (la maggioranza, visto come ha votato).

  • Zergol |

    Buonasera.
    Hey, Tarkus,
    interessanti le tue posizioni fuori dal coro, tu ne sai e noi siamo un po’ ignoranti, quindi facci sapere qualcosa di più. Qui si legge tutto e il contrario di tutto, il frastornamento è generale e sentire più posizioni fa anche bene.
    Io penso che non sia solo uno spreco di soldi, ma lo scrivo nell’altro post.
    Sulle fonti inglesi e americane sono sicuramente d’accordo con te che siano inquinate, inquinatissime,
    A volte provo uno spiazzamento desolante quando leggo notizie manifestamente pilotate (o che a me così appaiono).

  • Tarkus |

    Non se sia meglio che l’italiano ignori la Siria o si beva la quotiidiane dose di disinformazione dei soliti noti, quelli che hanno già deciso che Assad deve cadere. Gli stessi che quando il popolo vota come non va bene allora, sbraitano contro ll legittimo consenso democratico

  • tomaso prospero |

    il poetare di Fascicolo mi richiama alla mente l’uso della lingua italiana di un’altra mysteriosa persona che tempo fa frequentava il blog sotto altre sigle.
    Mah??

  • Elisabetta Micia |

    Fascicolo dice: merda, merda, merda?

  • mombello |

    a 23 anni Michelangelo scolpisce la Pietà,
    500 anni dopo un poraccio la prende a martellate;
    alcune persone, forse serie, intavolano un ragionamento,
    altri saltano sul tavolo urlando: cacca, cacca, cacca!

  Post Precedente
Post Successivo