WANDER OVER YONDER SULLA RAMPA DI LANCIO (e altre news)

Wander2

So bene che da questo blog ci si aspetta di sapere le informazioni rivelabili su quanto si muove in ambito di funny animals e pupazzi animati (o cartoons dalla forte stilizzazione).

Per questo, ecco un paio di immagini della prossima serie televisiva Disney in procinto di essere lanciata. Provengono da una cartolina pubblicitaria distribuita ai felici visitors della San Diego Comic-Con la settimana scorsa.

Wander1

Cosa c’entrano i Gremlins con i nuovi progetti disneyani?

Petrossi blog

Ne parleremo fra non molto, appena possibile. Qualcosa riguarda anche il nostro amico Fabrizio Petrossi (all’opera nella foto sopra). Intanto, ecco la copertina di una pubblicazione spagnola estremamente rara che li riguarda. Sono definiti (pensate un po’) “nanetti aviatori”!

Gremlins

Fosters-Home-for-Imaginary-Friends-Season-4-Episode-8--The-Big-CheeseInvece, la serie Disney annunciata nel titolo è opera, graficamente parlando, di Craig McCracken, del quale spando un po’ di immagini in questo blog, dove compare per la prima volta.

Craig, per chi non lo sapesse, è ideatore di alcuni serial animati di successo, specie per Cartoon Network, come Le Superchicche, Il laboratorio di Dexter (qui coadiuvato dal russo Genndy Tartakovsky) e Gli amici immaginari di casa Foster (immagini sotto e a destra).

Per la Disney è un grosso successo averlo scritturato per una serie, anche se il suo stile grafico è ricollegabile normalmente ad altri settori dell’immaginario, come (appunto) una delle linee della Warner Bros. degli ultimi quindici anni circa.

Foster-s-foster-27s-home-for-imaginary-friends-258994_1024_768

Fostersblog

Frankie

-vert-fosters-home-for-imaginary-friends-imagination-invaders-3550

Tumblr_l0sph6Jgj51qzduzfo1_500

Mac

Un’altra notizia futura riguarda la ripresa, dopo l’estate, di una storica manifestazione di Fumetti e altro (prevalentemente fantascienza).
Sotto, metto la copertina del catalogo di una delle sue ultime edizioni gloriose (mentre le successive lo furono un po’ meno): quella della quale, se non sbaglio, mi trovai a essere Direttore Culturale, carica che lasciai poiché lo ero diventato in contemporanea anche di Lucca Comics.

Glam (133)

6_3_07_Color_by_CMcC-1